Officine Gullo House

Uno spazio unico nel suo genere, in cui lo stato dell’arte delle cucine Officine Gullo incontra la grande storia della città di Firenze.

Nel cuore di Firenze

La Officine Gullo House sorge in piazza Ognissanti, nel cuore di Firenze, in una location d’eccezione: un’ex cappella rinascimentale parte del complesso della chiesa di San Salvatore a Ognissanti.

Visitare la Officine Gullo House è un’esperienza esclusiva che coniuga alta gastronomia e cultura: un vero e proprio rito, che celebra Firenze, la sua arte, la sua tradizione culinaria e il suo artigianato.

Al loro arrivo gli ospiti vengono accolti con un aperitivo sull’origine della cucina moderna nella Firenze rinascimentale e successivamente accompagnati in una visita esclusiva alla chiesa di Ognissanti, fuori dall’orario di apertura al pubblico, attraverso un passaggio che permette di accedervi direttamente dalla House. La chiesa di Ognissanti è un gioiello fiorentino, ricco di tesori artistici: dal Crocifisso di Giotto agli affreschi di Ghirlandaio e Botticelli, che qui è sepolto assieme ad Amerigo Vespucci e Carolina Bonaparte.

Una volta rientrati, l’aperitivo continua con un cocktail, o una degustazione vini, nella zona bar al piano superiore, per culminare intorno alla grande tavola della House per la cena placée: un momento conviviale in cui si offre l’opportunità unica di gustare le prelibatezze dei nostri migliori chef, preparate davanti ai propri occhi con gli strumenti di cottura Officine Gullo.

Contattaci per maggiori informazioni

[email protected]

Richiedi maggiori informazioni

Scrivici per ricevere informazioni tecniche, prezzi, caratteristiche e tempi di consegna.

Contattaci