Un “pezzo unico” protagonista dell’ambiente
Le isole di cottura Officine Gullo sono elementi di design capaci di ridefinire completamente un ambiente: “pezzi unici” intorno a cui gravita l’intera cucina. Caratterizzate dall’ iconica estetica e dalle alte prestazioni proprie di Officine Gullo, ogni isola viene progettata per essere il fulcro attorno al quale la famiglia e gli amici possono riunirsi nelle loro attività quotidiane. Il luogo in cui cucinare, mangiare, rilassarsi e riunirsi, dalla prima tazza di caffè del mattino fino all’ultimo bicchiere di vino della sera.
Le isole possono essere parte integrante e coordinata di un progetto cucina completo, o possono integrarsi perfettamente in altri tipi di design, dalle cucine più tradizionali in falegnameria alle più moderne in acciaio e dal look urban. Qualsiasi sia lo stile o il complemento d’arredo della cucina l’isola OG si costituisce come un gioiello dal forte impatto scenografico e dalle altissime prestazioni, in grado di donare immediatamente carattere e unicità allo spazio.
Un elemento di design preciso e potente che unisce l’armonia delle forme alle più moderne tecnologie per la cottura: come lussuose supercar, eleganti e concrete, le isole Officine Gullo sono dotate di un motore che offre prestazioni straordinarie e un design ricercato.
Eleganza e funzionalità
La cucina ad isola è un oggetto altamente funzionale, che favorisce la libertà di movimento e rende lo spazio molto fluido. Proprio il suo essere un elemento indipendente rispetto al resto dell’arredo le permette di essere accessibile da ogni lato. Questo, oltre ad una praticità per gli spostamenti, si traduce in una molteplicità di possibili utilizzi.
Come tutti i prodotti Officine Gullo le isole possono essere accessoriate con gli elementi di cottura selezionati dal cliente, in base alle sue abitudini culiniare preferite. A fianco dei bruciatori o del piano ad induzione, il cliente può inserire sul top della propria isola tanti potenti accessori di cottura: cuocipasta, vaporiere, barbecue a pietra lavica, piastre fry-top lavorate a specchio e molto altro. Un area del top può essere lasciata libera da elementi di cottura per essere dedicata alla preparazione e il consumo dei piatti.
In base alle sue dimensioni l’isola può essere completata dalla zona lavaggio o da un lavello dalle piccole dimensioni da affiancare agli accessori di cottura.
Infine lo spazio sottostante riserva un’importante ed utile volume aggiuntivo di dispensa, oltre ad ospitare elettrodomestici come forno e lavapiatti.
Un invito alla condivisione
In cucina, l’isola è una delle configurazioni che esprime al meglio la convivialità rendendo più semplice l’atto di ospitare e servire. Grazie all’ampia possibilità di movimento offerta allo “chef”, l’isola di cottura favorisce la socialità e permette a chi sta ai fornelli di rivolgersi verso la sala e gli altri ambienti circostanti.
La cucina così si conferma come uno luogo polifunzionale, un moderno focolare domestico attorno al quale riunirsi per condividere affetti e passioni, e dove l’area di lavoro, super accessoriata, si apre al resto della casa.
La cucina diventa uno spazio da esibire, vivere e condividere.
7 diverse finiture
Colori illimitati
La nostra collezione può essere prodotta in 42 colori standard lucidi, 56 colori standard opachi e 14 colori speciali opachi.
Altri colori personalizzati possono essere creati su misura. Altre finiture sono disponibili su richiesta.