Abbattitore, Serie Professional, 60 cm

Abbattitore, Serie Professional, 60 cm

COD. ABB001

Dimensioni
L x A x P (cm): 59,7 x 59,5 x 59

Finiture
Ottone Brunito / Ottone Lucido / Nichel Satinato / Cromo Lucido / Cromo Satinato / Gunmetal / Rame

Materiale
Acciaio verniciato colore personalizzato

Richiedi informazioni

L’abbattitore Officine Gullo permette di abbattere rapidamente i prodotti dopo la cottura, di surgelare e scongelare in tempi contenuti e in modo controllato, di cuocere a bassa temperatura carne e pesce, di lievitare pane, pizza e focacce, di far trovare il piatto pronto e caldo da servire, di conservare alla temperatura ideale, di rinfrescare vino e bevande. Dotato di sonda per la corretta rilevazione della temperatura interna dell’alimento e un pannello comandi soft touch intuitivo, l’abbattitore è uno strumento in grado di bloccare le virtù degli alimenti nel loro momento migliore, e di custodirle intatte nel tempo. Gusto, vitamine, colore, consistenza, possono valicare i confini dello spazio e del tempo per essere finalmente sempre fruibili al meglio.
Realizzato in acciaio inox, può essere personalizzato nel colore e nella finitura.

Programmi

ABBATTIMENTO RAPIDO DI TEMPERATURA A +3°C
Per abbassare rapidamente la temperatura al cuore di alimenti caldi e appena cotti fino a +3°C. Il veloce attraversamento della fascia termica compresa tra +40°C e +10°C, blocca l’evaporazione ed evita la proliferazione dei batteri. Ideale per preservare la qualità, la fragranza, i colori e i profumi dei cibi, triplicando la loro durata. Per conservare in frigorifero le verdure e qualsiasi alimento cotto fino a 7 giorni.
SURGELAZIONE RAPIDA A -18°C
Il ciclo di surgelazione rapida, grazie al veloce raggiungimento all’interno della camera di -35 °C, consente all’alimento di arrivare alla temperatura di -18 °C al cuore in un tempo rapidissimo. In questo modo la conservazione dell’alimento sarà perfetta e la qualità, allo scongelamento, sarà quella di un prodotto fresco. Per una conservazione in freezer fino a 6-8 mesi.
SURGELAZIONE DELICATA A -18°C
Ideale per alimenti caldi e/o delicati, questo ciclo abbassa la temperatura fino a +3°C per poi scendere gradualmente fino a -18°C al cuore dell’alimento: il risultato è una surgelazione rapida ma non aggressiva. Una funzione indispensabile per i cibi più delicati,che devono essere conservati in freezer.
SCONGELAMENTO CONTROLLATO
Per scongelare gli alimenti rapidamente, con una ventilazione delicata che permette di trattenere l’acqua microcristalizzata all’interno dei cibi. Gli alimenti, così scongelati, mantengono perfettamente la loro qualità e fragranza, esattamente come fossero freschi e mai stati in freezer. Ideale per tutti i cibi, anche i più delicati.
RAFFREDDAMENTO BOTTIGLIE
Bastano pochi minuti per raffreddare il vino, rinfrescare le bibite e offrire freschi aperitivi agli ospiti. Le bottiglie sono rinfrescate alla velocità di circa + 1° C al minuto, garantendo il piacere di gustare le bevande alla temperatura ideale. Per essere sempre pronti in caso di ospiti inattesi.
MANTENIMENTO
La funzione che si adatta alle esigenze più evolute e che soddisfa ogni genere di richiesta perché permette di scegliere la temperatura ideale, da -20°C a +80°C, per conservare i cibi, anche i più delicati come il gelato artigianale (-12°C), il pesce fresco (+2°C), o per sciogliere il cioccolato a bagnomaria (+40°).
COTTURA A BASSA TEMPERATURA
La cottura a bassa temperatura cuoce dolcemente carne e pesce non superando mai la temperatura di +70°C al cuore dell’alimento. Esalta i sapori, mantiene la consistenza morbida e assicura l’uniformità di cottura. Per cuocere carne e pesce, esaltandone la morbidezza e i sapori.
LIEVITAZIONE NATURALE
Una lievitazione controllata a una temperatura costante consente il migliore sviluppo del lievito contenuto nel pane, nella pizza, nelle brioche. Tutti i lievitati avranno un gusto intenso, una struttura leggera, la giusta friabilità e, soprattutto, una migliore digeribilità. Per impasti più digeribili di pane, pizza e brioches.
PIATTO PRONTO
l tuo piatto ti aspetta fumante all’ora che vuoi tu. Con una semplice programmazione dell’orario di rientro a casa, le pietanze vengono prima conservate come fossero in frigorifero, e poi portate alla temperatura di riscaldamento prescelta. Per trovare al rientro il piatto come appena uscito dal forno.

Richiedi maggiori informazioni

Scrivici per ricevere informazioni tecniche, prezzi, caratteristiche e tempi di consegna.

Richiedi informazioni