Stainless Style
In un ambiente luminoso, caratterizzato da ampie finestre con vista Duomo, Officine Gullo crea in collaborazione con Varallo Real Estate, una cucina d’ispirazione professionale, che diventa il cuore di uno splendido appartamento milanese.
Effettua il login per scaricare il Press Kit o clicca qui per registrarti e rimanere aggiornato sulle ultime news press
La cucina è stata attrezzata con la migliore tecnologia professionale per uso domestico, mettendo in grado i proprietari, grandi appassionati di cucina, di cucinare nella propria casa come degli chef nel proprio ristorante, senza rinunciare al calore di una “vera” cucina domestica. La cucina è infatti divisa in due aree principali, la prima caratterizzata da una grande isola centrale, attorno al quale la famiglia e gli amici possono riunirsi nelle loro attività quotidiane, e la seconda da una cucina lineare dotata dei migliori elettrodomestici per la cottura.
Nello specifico l’isola è composta nella sua parte superiore da un ampio piano di lavoro in acciaio inox satinato che ospita un piano cottura ad induzione, un cuoci-pasta, un fry top liscio, e una zona lavaggio caratterizzata da un lavello saldato in acciaio satinato e un rubinetto in cromo lucido. Nella parte inferiore insieme a diversi sportelli e scomparti sono presenti un un forno multifunzione e una lavapiatti professionale.
Una cappa professionale a piramide composta con motore professionale, luci interne LED, e mensole interne completa la zona a vista. Di fronte all’isola e a dividere questo primo ambiente cucina dal secondo, si trova una parete di elettrodomestici e vetrine su misura dal forte impatto visivo e che ospita due frigoriferi professionali.
La seconza zona della cucina, dedicata alla preparazione e la cottura del cibo, è caratterizzata da un blocco cottura professionale composto da: cuocipasta elettrico, piano ad induzione con 4 zone cottura, friggitrice elettrica e un frytop rigato elettrico. Completano la cucina un forno multifunzione e una lavastoviglie professionale. Per il colore della cucina i clienti hanno deciso di realizzare le finiture in cromo lucido e di mantenere la struttura in acciaio inossidabile non verniciato, facendo così emergere ancora di più tutte le proprietà di questo materiale eterno, affascinante e funzionale.
L’acciaio, la cui lavorazione è uno degli storici punti di forza dell’azienda fiorentina, è infatti il materiale per eccellenza quando si realizzano cucine professionali. Sinonimo di forza e contemporaneità, è al tempo stesso inalterabile nel tempo, inattaccabile dai batteri, resistente alle alte temperature e pratico dal punto di vista della gestione quotidiana. Ma le cucine in acciaio inossidabile non sono solo pratiche, resistenti e funzionali, ma si presentano anche come dei veri e propri pezzi d’arte e di design che donano un tocco di unicità e bellezza alla casa.
Il metallo si integra perfettamente sia in ambienti contemporanei, sia in contesti più classici, creando atmosfere dal fascino indiscusso e senza tempo.