Officine Gullo opens the doors of its home
Un “tempio” dedicato alla cultura della cucina italiana, ai suoi strumenti e all’eccellenza a tavola.
Siamo nel cuore di Firenze, in un’antica cappella sconsacrata, parte del complesso monumentale di San Salvatore a Ognissanti.
Effettua il login per scaricare il Press Kit o clicca qui per registrarti e rimanere aggiornato sulle ultime news press
In questo contesto unico nel suo genere sorge la Officine Gullo House: una location d’eccezione in cui lo stato dell’arte delle cucine Officine Gullo incontra la grande storia fiorentina, per dare vita ad un’esperienza che coniuga alta gastronomia e cultura. Un vero e proprio rito, che celebra la città, la sua arte, la sua tradizione culinaria e il suo artigianato.
Gli ospiti vengono accolti da un inedito racconto sulla nascita delle prime cucine moderne nella Firenze dei Medici, insieme ad un aperitivo di benvenuto. A seguire, un passaggio privato permette l’accesso esclusivo alla Chiesa di San Salvatore di Ognissanti. Un gioiello fiorentino unico, pieno di tesori storici e artistici: dai capolavori di Botticelli, Giotto e Ghirlandaio, ai monumenti funebri di Botticelli, Amerigo Vespucci e Carolina Bonaparte Murat, sorella di Napoleone.
Una volta rientrati nella Officine Gullo House, la serata giunge al suo culmine: la cena placée allo chef’s table, ovvero al tavolo posizionato di fronte alla cucina, dove lo chef prepara i suoi migliori piatti davanti agli occhi dei commensali, che avranno l’opportunità esclusiva di assaggiare le sue prelibatezze, vivendo un momento conviviale unico.
Lo spazio è stato sapientemente ristrutturato dallo studio milanese SuperSpatial, che è stato capace di rinnovare il luogo inserendo forme nuove a quelle tipicamente rinascimentali, mantenendone la sacralità e creando un vero e proprio spazio di transizione tra l’antico e il moderno.
Officine Gullo House
Borgo Ognissanti, 32,
50123 Florence
Per info e prenotazioni:
[email protected]
www.officinegullo.com