La cucina si veste di oro 24 carati

Officine Gullo presenta la più lussuosa delle finiture.

Glorioso simbolo di estetica e prestigio, l’oro con la sua folgorante luce ha ornato e decorato fin da tempi antichi ogni forma di bellezza, arricchendo gli interni di un’atmosfera accogliente, lussuosa e elegante.

Da oggi il più prezioso dei metalli entra nel mondo della cucina, grazie alla nuova finitura super lusso in oro vero 24 carati, che Officine Gullo presenterà in occasione del Salone del Mobile 2022.

Condividi questa pagina su

Prosegue per l’azienda fiorentina la ricerca e lo sviluppo nella lavorazione dei metalli nobili, indiscutibile punto di forza dell’azienda. La struttura delle cucine Officine Gullo è infatti da sempre realizzata con materiali prestigiosi e dalle qualità straordinarie come l’acciaio, il rame e l’ottone, che vengono scelti e lavorati artigianalmente con spessori importanti, che variano dai 2 ai 7 mm.

Alla vasta gamma di finiture disponibili per i dettagli metallici, tra cui il cromo lucido, l’ottone brunito, il cromo satinato, il nichel, il rame e il gunmetal, si aggiunge oggi con la sua preziosa lucentezza la finitura in vero Oro 24 carati.

Attraverso uno speciale processo di lavorazione, i particolari in metallo quali cornici, angolari, cerniere, manopole, chiusure e maniglie, vengono metallizzati con un bagno in oro puro a 24 carati. La cucina acquisisce così un valore eterno, dando vita ad una simbiosi tra metalli dal valore assoluto, caratterizzata da un’estetica unica e senza tempo.