Richiedi maggiori informazioni
Scrivici per ricevere informazioni tecniche, prezzi, caratteristiche e tempi di consegna.
ContattaciLo scorso 17 marzo Officine Gullo ha ospitato presso la propria House nel cuore di Firenze un evento riservato agli armatori iscritti all’edizione 2023 della regata. Ubicata in una cappella rinascimentale adiacente la chiesa di Ognissanti, cui è collegata da un “passaggio segreto”, la Officine Gullo House ha accolto, oltre agli armatori, i vertici dell’Accademia Navale di Livorno, alcuni rappresentanti dei media, sponsor e velisti che hanno potuto così conoscere e dialogare con il presidente e il segretario generale dello Yacht Club Livorno.
La Regata dell’Accademia Navale – RAN 630, partirà il 23 Aprile da Livorno con un percorso a triangolo che porterà la flotta davanti a Porto Cervo, in Sardegna, per poi attraversare nuovamente il Mar Tirreno alla volta dell’Isola di Capri e risalire lungo la costa verso Livorno. Tra i presenti alla serata anche Ida Castiglioni, prima italiana ad aver traversato in solitario l’Atlantico in occasione della Ostar del 1976, la quale ha voluto esprimere il suo personale apprezzamento per il valore educativo di una regata d’altura come la RAN 630.
Dopo una presentazione ufficiale della regata, la serata è entrata nel vivo grazie ad un attore che vestendo i panni di Amerigo Vespucci, ha accompagnato gli ospiti a visitare la splendida chiesa di Ognissanti, la parrocchia dell’influente famiglia Vespucci che qui ha la sua cappella. L’abile utilizzo della lingua in uso nella Firenze dell’epoca, il racconto delle gesta del grande navigatore unite alle descrizioni delle opere presenti, tra cui il noto crocefisso di Giotto, hanno reso la serata un evento da ricordare per gli invitati.
Al rientro in OG House, gli ospiti hanno potuto assaggiare le prelibatezze preparate dagli chef che si sono esibiti in una performance di live cooking.
Scrivici per ricevere informazioni tecniche, prezzi, caratteristiche e tempi di consegna.
Contattaci