OG Barbecue 100 freestanding
Il Barbecue OG BBQ100 di Officine Gullo, con un’area di cottura di 2.920 cm², conta 8 potenti bruciatori da 31 kW e robuste griglie in acciaio inossidabile spesse 9,5 millimetri. Grazie alla perfetta antiaderenza permettono risultati eccellenti anche per i piatti più delicati. La particolare struttura a onde rende l’esclusività del prodotto. Il sistema di accensione, grazie ad una fiamma laterale parallela ed adiacente al bruciatore, permette un’accensione sicura e immediata.
Finiture
Cromo Lucido
Materiale
Acciaio inossidabile 316 verniciato colore personalizzato
Sulle mensole laterali in acciaio si trovano:
• a destra una vaschetta porta-ghiaccio con tagliere integrato: nella mensola è integrato il porta bevande che funge anche da porta ghiaccio o altri alimenti da utilizzare durante e dopo la cottura al barbecue.
• a sinistra una zona cottura a infrarossi. Si tratta di una superficie di cottura ad alte temperature, dove si raggiungono i 980° grazie al piano cottura in ceramica. A contatto con il calore intenso, paragonabile alla carbonella, la rosolatura sarà rapidissima, garantendo così carni tenerissime e succose.
Nel OG BBQ100, l’affumicatura è un sistema efficiente e integrato grazie ad un pratico vassoio, facilmente estraibile per un comodo riempimento. Alimentato a legna infatti, il vassoio permette al barbecue di trasformarsi velocemente in un affumicatore.
Il coperchio è a guida scorrevole, si retrae per recuperare lo spazio rispetto alle normali aperture dei coperchi incernierati. Inoltre tutto il calore viene conservato sotto la sua doppia parete. Le cerniere delle ante e del coperchio permettono una chiusura rallentata, delicata e silenziosa.
Un altro particolare che impreziosisce questo barbecue sono le manopole retroilluminate. Per aumentare ulteriormente il comfort, luci interne posizionate sia all’interno della zona di cottura, sia lati del coperchio, che dentro il mobile.
Le ruote sono semplici da bloccare, garantendo così la massima stabilità. Due delle ruote inoltre sono più ampie al fine di spostare facilmente l’OG-BBQ anche su terreni non uniformi.