Officine Gullo porta in casa una tecnologia altamente avanzata negli elettrodomestici, nelle macchine di cottura e negli accessori. Così, troviamo bruciatori che possono sprigionare una potenza pari a 10kW, forni programmabili multifunzione dotati di triplo vetro termoisolante, barbecue a pietra lavica, piani cottura a induzione, coup de feu, friggitrici professionali, piastre fry-top lavorate a specchio, vaporiere, cuocipasta ad alta ristorazione, oltre a frigoriferi rivestiti in acciaio inox antibatterico, e quant’altro sia necessario per avere una cucina in grado di rispondere a standard professionali.







Ma non è tutto qui. Perché le cucine di Officine Gullo, a differenza di quelle destinate soltanto alla ristorazione, oltre a essere dotate di elevate prestazioni tecnologiche, sono pensate anche per essere utilizzate dall’utente comune. Un utente che aspira a cucinare come uno chef stellato, ma che non vuole rinunciare per questo al calore di una “vera” cucina. Completano la vasta collezione, alcuni accessori per la tavola e la cucina anch’essi sviluppati secondo la filosofia aziendale, cioè quella di portare il “ristorante in casa”: mensole, piccoli elettrodomestici, set di coltelli, taglieri e oggetti in rame.
Un alto contenuto tecnologico che ha permesso a Officine Gullo di progettare e allestire le cucine per i ristoranti di Chef stellati come il Belmond Hotel Cipriani di Venezia, il Four Seasons di Firenze dello Chef Vito Mollica, la catena di ristoranti Probka dello Chef Aram Mnatsakanov a Mosca, San Pietroburgo e Kiev, Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo, il Virtuoso Restaurant Florence dello Chef Antonello Sardi. Chef con cui nel corso degli anni l’azienda ha costruito solide relazioni, coinvolgendoli nella messa a punto dei propri prodotti, soprattutto per quanto riguarda i metodi di cottura.

Chef Aram Mnatsakanov - Probka Restaurant Moscow

Probka Restaurant Moscow

Sommelier Filippo Bartolotta - MaMa Florence

MaMa Florence

Chef Antonello Sardi - Virtuoso Restaurant Florence

Chef Vito Mollica - Four Seasons Florence

Four Seasons Florence
La potenza del motore,
come in un’auto di lusso
Un meccanismo di precisione e potenza che unisce l’armonia delle forme alle più moderne tecnologie per la cottura: come una lussuosa supercar, il motore delle macchine di cottura Officine Gullo offre prestazioni straordinarie e un design ricercato. I bruciatori, parte fondamentale del motore, sono realizzati in massello di ottone e ghisa cromata. Dotati di termocoppia e valvole di sicurezza, sono in grado di sprigionare fino a 10 Kilowatt di potenza.
Il forno professionale è realizzato completamente in acciaio ad alto spessore, è compatibile con lo standard di teglie professionali Gastronorm e grazie all’uniformità di temperatura garantisce cotture gustose. A fianco ai bruciatori ed al forno, tanti potenti accessori di cottura: cuocipasta, vaporiere, barbecue a pietra lavica, piastre fry-top lavorate a specchio e molto altro. Tutti selezionabili a piacimento del cliente e posizionabili senza limiti di collocazione sui piani delle cucine.
