IL RISTORANTE IN CASA

Una perfetta sintesi tra tecnologia, estetica ed ergonomia. Questi gli ingredienti che rendono uniche le cucine di Officine Gullo, create per fare sentire le persone in grado di cucinare nella propria casa come i veri chef nel proprio ristorante.

Officine Gullo porta in casa una tecnologia altamente avanzata negli elettrodomestici, nelle macchine di cottura e negli accessori. Così, troviamo bruciatori che possono sprigionare una potenza pari a 10kW, forni programmabili multifunzione dotati di triplo vetro termoisolante, barbecue a pietra lavica, piani cottura a induzione, coup de feu, friggitrici professionali, piastre fry-top lavorate a specchio, vaporiere, cuocipasta ad alta ristorazione, oltre a frigoriferi rivestiti in acciaio inox antibatterico, e quant’altro sia necessario per avere una cucina in grado di rispondere a standard professionali.

Ma non è tutto qui. Perché le cucine di Officine Gullo, a differenza di quelle destinate soltanto alla ristorazione, oltre a essere dotate di elevate prestazioni tecnologiche, sono pensate anche per essere utilizzate dall’utente comune. Un utente che aspira a cucinare come uno chef stellato, ma che non vuole rinunciare per questo al calore di una “vera” cucina. Completano la vasta collezione, alcuni accessori per la tavola e la cucina anch’essi sviluppati secondo la filosofia aziendale, cioè quella di portare il “ristorante in casa”: mensole, piccoli elettrodomestici, set di coltelli, taglieri e oggetti in rame. 

Un alto contenuto tecnologico che ha permesso a Officine Gullo di progettare e allestire le cucine per i ristoranti di Chef stellati come il Belmond Hotel Cipriani di Venezia, il Four Seasons di Firenze dello Chef Vito Mollica, la catena di ristoranti Probka dello Chef Aram Mnatsakanov a Mosca, San Pietroburgo e KievVilla Crespi di Antonino Cannavacciuolo, il Virtuoso Restaurant Florence dello Chef Antonello Sardi. Chef con cui nel corso degli anni l’azienda ha costruito solide relazioni, coinvolgendoli nella messa a punto dei propri prodotti, soprattutto per quanto riguarda i metodi di cottura.

La potenza del motore,
come in un’auto di lusso

Un meccanismo di precisione e potenza che unisce l’armonia delle forme alle più moderne tecnologie per la cottura: come una lussuosa supercar, il motore delle macchine di cottura Officine Gullo offre prestazioni straordinarie e un design ricercato. I bruciatori, parte fondamentale del motore, sono realizzati in massello di ottone e ghisa cromata. Dotati di termocoppia e valvole di sicurezza, sono in grado di sprigionare fino a 10 Kilowatt di potenza.

Il forno professionale è realizzato completamente in acciaio ad alto spessore, è compatibile con lo standard di teglie professionali Gastronorm e grazie all’uniformità di temperatura garantisce cotture gustose. A fianco ai bruciatori ed al forno, tanti potenti accessori di cottura: cuocipasta, vaporiere, barbecue a pietra lavica, piastre fry-top lavorate a specchio e molto altro. Tutti selezionabili a piacimento del cliente e posizionabili senza limiti di collocazione sui piani delle cucine.

professional range cooker suite

OFFICINE GULLO WORLDWIDE

Contattaci