fbpx
logo

PLEASE TURN YOUR DEVICE IN PORTRAIT MODE
TO A BETTER NAVIGATION

The Orangery

Nello splendido quartiere di Belgravia a Londra, una maestosa Villa Georgiana, costruita nel 1830, ospita una vera e propria cucina dei sogni, dal design elegante e funzionale, nato dalla collaborazione tra Officine Gullo e l’architetto d’interni Alison Henry.

“Quando ho scoperto Officine Gullo è stato chiaro sin dal nostro primo incontro che il servizio ‘su misura’ dell’azienda era effettivamente, e insolitamente, proprio quello che diceva di essere: una personalizzazione completa, realizzata con una maestria artigianale che non è seconda a nessuno” commenta l’architetto d’interni. Più il rapporto tra Alison e Officine Gullo si consolidava, più la designer si rendeva conto che aveva scoperto solo la punta dell’iceberg dell’azienda italiana. “Officine Gullo può realizzare il proprio caratteristico arredo in acciaio in qualsiasi dimensione, colore, e con qualsiasi finitura. Può posizionare cassetti e ripiani praticamente ovunque. Ma soprattutto, come è avvenuto in questo progetto, Officine Gullo è in grado di portare una cucina da ristorante di prima classe in una casa moderna ”.

Sotto la direzione di Alison, l’azienda italiana ha realizzato una cucina completa su misura progettata per essere collocata in un’orangerie moderna completamente ristrutturata e caratterizzata da una struttura in ferro e vetro che incornicia quasi tutto l’ambiente – tetto incluso.

L’ambiente estremamente luminoso, con un affaccio diretto su un magnifico giardino, è stato fonte di ispirazione nella scelta di un look total white. La cucina, infatti, protagonista indiscussa della scena, è stata realizzata in acciaio ad alto spessore verniciato a fuoco nella elegante tonalità bianca opaca con finiture in nichel spazzolato.

Tutti gli elementi di cottura sono capaci di prestazioni professionali, ma realizzati secondo i principi dell’ergonomia domestica. Grazie al loro design, anche l’utente non professionista è messo nella condizione di usufruire al cento per cento di tutte le tecnologie disponibili nella cucina. Nel dettaglio, il progetto presenta, al centro della parete attrezzata, un’importante macchina di cottura equipaggiata con 4 fuochi ad alto rendimento, un fry-top liscio, un coup-de-feu e cuocipasta. Nella parte inferiore un forno professionale e vani contenitori.

Ai lati della macchina di cottura sono presenti due colonne, una dedicata al frigorifero e una alla dispensa. L’isola, posta al centro della cucina, è stata progettata per ospitare la zona lavaggio con lavello da incasso e lavastoviglie inserita nella parte inferiore. Sul lato opposto, la zona snack bar con sgabelli rivestiti in pelle firmati Officine Gullo. Per creare una continuità stilistica, sia il pannello sopra la cottura che il top dell’isola sono realizzati in marmo Calacatta Caldia.

Confinante con questo magnifico ambiente cucina, il giardino, uno spazio che appare come un’estensione del soggiorno, ospita un barbecue Officine Gullo. Il barbecue si adatta al design della cucina principale della villa, e come questa è stato realizzato nelle stesse finiture e colore.

In seguito a questa prima partnership, Officine Gullo e Alison Henry Design hanno continuato a lavorare insieme. Alison è diventata Brand Ambassador nel Regno Unito, lavorando con l’azienda nel suo nuovo showroom di Londra.

Chi è Alison Henry
Alison Henry è un architetto e designer d’interni nota per il suo stile solenne e senza tempo, sempre attento alle esigenze della famiglia moderna. Nata in Nuova Zelanda, Alison ha trascorso gran parte della sua infanzia in Asia e da allora ha trascorso gran parte della sua vita viaggiando e lavorando a progetti in Europa, Asia, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Durante gli esordi della sua carriera è stata impegnata, con Richmond International, su importanti progetti alberghieri, tra cui la ristrutturazione dell’hotel Dorchester, l’Osservatorio, l’Orient Express a Sydney e il primo progetto dell’azienda a Hong Kong – il Peninsula Hotel, famoso in tutto il mondo – Alison ha poi deciso di aprire il proprio studio, Alison Henry Design, a Hong Kong nel 1992. Alison Henry Design, ora con sede a Belgravia a Londra, lavora su ospitalità di alto livello e sviluppi residenziali come i negozi al dettaglio Celine di Michael Kors a Hong Kong e la riprogettazione del Mandarin Oriental Hotel.
www.alisonhenry.com

compila il seguente form per scaricare il press kit

    I campi indicati con * sono obbligatori





    Condividi questa pagina su

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Officine Gullo relative alle ultime collezioni, agli eventi e alle campagne del brand. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa privacy.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Officine Gullo relative alle ultime collezioni, agli eventi e alle campagne del brand. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa privacy.

    FOLLOW US ON

    Privacy Preference Center