The kitchen of an art lover

Colori caldi, mattoni rossi, pavimenti rivestiti con grandi assi in teak antico caratterizzano l’avvolgente atmosfera di questa villa Veneta che gode di una posizione invidiabile, ai bordi di un bosco. Grandi finestre permettono all’abitazione di godere di una vista che spazia dal giardino agli alberi circostanti: gli spazi domestici accolgono così la luce e i colori della ricca natura circostante.

Condividi questa pagina su

Una sapiente interpretazione degli spazi ha permesso a questa abitazione di risultare uno spazio molto aperto e fluido, in cui diversi ambienti si intersecano all’insegna della convivialità, in linea con i desideri dei padroni di casa.
La coppia di proprietari, collezionisti d’arte, desideravano creare un ambiente domestico dove poter esporre e dare valore alle loro opere d’arte di origine internazionale. In questo spazio, ogni oggetto racconta e porta l’impronta della loro personalità.
Grandi estimatori della buona tavola, desideravano inoltre rendere la cucina protagonista della casa: uno spazio da esibire, vivere e condividere. Una cucina elegante, calda e ospitale, profondamente connessa con il resto della casa.

La cucina monoblocco ad isola professionale Officine Gullo scelta è un invito alla condivisione. Offrendo ampia possibilità di movimento allo “chef”, favorisce la socialità e permette a chi sta ai fornelli di rivolgersi verso la sala e gli altri ambienti circostanti.
La cucina ad isola Officine Gullo realizzata su misura, lunga quasi 4 metri, offre tanto spazio e molteplici modalità di cottura grazie a elementi professionali ereditati direttamente dall’alta ristorazione, come il frytop liscio, il piano cottura con 4 fuochi, il coup de feu centrale, la piastra elettrica in vetroceramica e il cuocipasta elettrico, oltre a grandi piani in acciaio per la preparazione dei cibi. Nella parte sottostante si trova il capiente forno realizzato interamente in acciaio inox, multifunzione e ventilato, il cassetto scaldavivande, oltre a numerosi vani contenitori e cassetti. Completano l’isola il lavello in acciaio con rubinetto e la cappa integrata.

La struttura è costruita con lastre di acciaio dallo spessore fino a 3 mm. verniciate a fuoco in color Pearl Beige e rifinita con dettagli di pregio in ottone massello, con finitura nichel satinato.
La cucina si conferma quindi come non solo il luogo delegato alla preparazione dei pasti: è uno spazio polifunzionale in cui riunirsi per condividere affetti e passioni, dove l’area di lavoro, super accessoriata si apre al resto della casa.