logo

PLEASE TURN YOUR DEVICE IN PORTRAIT MODE
TO A BETTER NAVIGATION
X
OFFICINE GULLO REGISTRAZIONE PRESS AREA

Compila il seguente form per registrarti alla Press Area.
Il tuo account verrà attivato entro 48 ore, riceverai una mail di conferma.

Only administrators can add new users.


Sunflowers Dream

Nella splendida Tenuta di Carleone, nel cuore del Chianti, Officine Gullo installa un progetto tailor made, un ambiente cucina di altissimo livello, nato dalla collaborazione con lo studio di architettura Loop Studio.

Nella splendida Tenuta di Carleone, nel cuore del Chianti, Officine Gullo installa un progetto tailor made, un ambiente cucina di altissimo livello, nato dalla collaborazione con lo studio di architettura Loop Studio.
L’intera tenuta, che si estende su una superficie di circa 100 ettari, si inserisce nel tipico paesaggio toscano del Chianti caratterizzato da poggi boscosi, rivoli e fertili colline. In tale paesaggio, oltre a costruire una rinomata azienda vinicola, la proprietà della Tenuta ha ristrutturato un antico casale, Pian Vecchio, e il bellissimo borgo di Castiglioni. Ed è proprio nella residenza principale di questo borgo che Officine Gullo, ha realizzato un ambiente cucina dalla forte identità stilistica e in grado di coniugare, in modo impeccabile, il fascino classico delle forme dal sapore antico della residenza alle più moderne e sofisticate tecnologie fruibili in cucina.

Nel progetto i toni freddi dell’acciaio della macchina di cottura e dell’ottone cromato delle finiture sono stati sapientemente accostati ai toni più caldi dell’arredo verniciato in giallo paglia. Il risultato è un armonioso contrasto di colori, esaltato dalla luce naturale, che entra da un magnifico porticato con affaccio sulla campagna toscana. Il centro dell’ambiente cucina è occupato da una macchina di cottura OG Professional, composta da un piano a induzione a due zone, quattro bruciatori, un maxi burner, una griglia elettrica e due forni multifunzione. Al disopra della cottura una cappa professionale a piramide. Sulle manopole, sui forni e sulla cappa è stato inciso lo stemma di famiglia della committenza.

L’arredo si sviluppa ai lati della zona cottura, formando due comodi piani di appoggio. Il primo, rivestito da un top in legno e dedicato alla preparazione del cibo, il secondo, realizzato completamente in acciaio e progettato per ospitare la zona lavaggio con un lavello da sottopiano e una lavastoviglie professionale. La parte inferiore dei due piani ospita diversi cassetti e sportelli.

Completa l’ambiente cucina una parete di elettrodomestici professionali realizzata nello stesso stile dell’arredo e composta da una cantina vini, un forno a microonde, un forno a vapore e un frigorifero congelatore.

Come per tutte le creazioni di Officine Gullo, la composizione delle macchine di cottura può essere completamente personalizzata, dalle dimensioni alla composizione del piano di cottura, fino all’incisione delle manopole o ai colori che possono essere selezionati dall’intera gamma RAL.

LA TENUTA DI CARLEONE

Dopo diversi viaggi in Toscana, l’imprenditore austriaco Karl Egger e la sua famiglia si sono innamorati di un preciso angolo di terra appena fuori dal borgo medievale di Radda in Chianti, tra le città di Siena e Firenze, e hanno deciso di acquistare un’ampia proprietà di circa 100 ettari. La tenuta ospita circa 20 ettari di vigneto prevalentemente di tipo Sangiovese e più di 10 ettari di ulivi.
Oltre a costituire un’azienda agricola la Famiglia Egger ha ristrutturato il bellissimo borgo Castiglioni con l’antica cappella e il vicino casale Pian Vecchio.
L’imprenditore austriaco Karl Egger e la sua famiglia visitano la Toscana da decenni e dopo essersi innamorati di un piccolo angolo, appena fuori dal borgo medievale di Radda in Chianti tra le città di Siena e Firenze, hanno deciso di acquistare un’ampia proprietà.
L’imprenditore austriaco Karl Egger e la sua famiglia visitano la Toscana da decenni e dopo essersi innamorati di un piccolo angolo, appena fuori dal borgo medievale di Radda in Chianti tra le città di Siena e Firenze, hanno deciso di acquistare un’ampia proprietà.
L’intera proprietà, che si estende su una superficie di circa 100 ettari, ospita circa 20 ettari di vigneto prevalentemente di tipo Sangiovese e più di 10 ettari di ulivi. Inoltre la Famiglia Egger ha ristrutturato il bellissimo borgo Castiglioni con l’antica cappella e il vicino casale Pian Vecchio.
La cantina Tenuta di Carleone è nata nel 2012, quando a Sean O’Callaghan è stato chiesto di costruire una piccola azienda vinicola artigianale. I principi biologici e biodinamici sono implementati nel vigneto. Nulla viene aggiunto ai vini, alla grappa o all’olio d’oliva. Non vengono utilizzati lieviti e agenti chiarificanti.

Effettua il login per scaricare il Press Kit o clicca qui per registrarti e rimanere aggiornato sulle ultime news press

Privacy Preference Center