logo

PLEASE TURN YOUR DEVICE IN PORTRAIT MODE
TO A BETTER NAVIGATION

Progetti scandinavi: blu nero e blu oltremare

In Svezia, Officine Gullo, con il suo partner scandinavo Mygind Design, realizza due progetti frutto di una collaborazione con lo studio di interni Himlekök: il progetto Blu Nero e Ottone Brunito, e il progetto Blu Oltremare e Ottone Brunito.
Nei due ambienti cucina alcuni caratteristici prodotti Officine Gullo si inseriscono perfettamente nel design moderno e ricercato dello studio scandinavo, riproducendo un perfetto connubio tra fascino del passato ed eleganza contemporanea.

BLU NERO & OTTONE BRUNITO

Un’elegante residenza privata ad Askim in Svezia, ospita il nuovo progetto Officine Gullo, Blu Nero e Ottone Brunito. Un progetto cucina tailor made moderno e ricercato, frutto di una meticolosa produzione artigianale di Officine Gullo e Himlekök.
L’ambiente cucina è composto da un angolo cottura, un piano da lavoro con zona lavaggio, e da un’isola dalle eleganti forme stondate. Sulla struttura in legno massiccio prodotta nella falegnameria di Himlekök e verniciata in Blu Nero risalta l’ottone brunito delle finiture, del piano cottura, e del lavello firmati Officine Gullo.
L’angolo cottura è costituito da un piano cottura professionale composto da 4 bruciatori e da un coup de feu. Mentre, un forno multifunzione e un forno a microonde con scaldavivande sono situati su uno dei lati dell’isola. Tutti gli elementi di cottura, realizzati esclusivamente con metalli nobili, sono capaci di prestazioni professionali, ma realizzati secondo i principi dell’ergonomia domestica, per essere usati a casa, quotidianamente, nel massimo comfort.
Il lavello da semi-incasso con doppia vasca e bastone frontale in ottone brunito, è frutto di una lavorazione attenta e sapiente. I lavelli Officine Gullo sono realizzati esclusivamente con lastre ad alto spessore, e le saldature vengono eseguite esclusivamente a mano, come la brunitura, che dona all’ottone quel tocco materico che si arricchisce di giorno in giorno di chiaroscuri ricchi di fascino.
Il rubinetto, un doppio miscelatore in ottone con getti ad arco, leva di comando centrale e manopole cono, è il punto focale della zona lavaggio. Un pregiato manufatto che affonda le sue radici nella secolare tradizione dell’artigianato più raffinato, affiancando l’utilizzo di materiali nobili al raggiungimento di nuovi traguardi del design più esclusivo e del lusso moderno.
Come per tutte le creazioni di Officine Gullo, la composizione di ogni progetto può essere completamente personalizzata, dalle dimensioni alla composizione del piano di cottura, fino all’incisione delle manopole o ai colori. Ogni particolare è frutto di ricerca e lavorazione
artigianale e gli strumenti di cottura sono perfettamente riconducibili a quelli di una cucina professionale dell’alta ristorazione.

BLU OLTREMARE & OTTONE BRUNITO

Nel lussuoso ed elegante Boutique Hotel Pigalle a Göteborg in Svezia, Officine Gullo installa una macchina di cottura della sua collezione Restart. La macchina di cottura, nata dallo studio del design e degli arredi delle antiche ville Fiorentine, si integra perfettamente nel design eclettico e ricercato di Himlekok Studio.
Come la macchina di cottura Restart anche l’arredamento dell’ambiente cucina è frutto di una produzione artigianale. Il piano cucina e l’isola sono stati interamente realizzati a mano in legno di rovere, verniciato in Blu Oltremare (RAL 5002) con dettagli in ottone brunito, e in marmo indiano Verde Guatemala per le superfici.
Sul piano di lavoro si inserisce la macchina di cottura Restart 90 cm verniciata in Blu Oltremare con finiture in ottone brunito, coerentemente con il resto dell’ambiente cucina. La macchina è composta da un forno elettrico multifunzione con grill e ventola di raffreddamento, girarrosto elettrico, termostato, e programmatore LCD analogico. La porta in ottone dallo stile retrò arricchisce lo spazio adiacente dai toni classici e caldi. Il piano cottura è dotato di 5 bruciatori ad alta prestazione con valvole di sicurezza e griglie in ghisa. Sopra al piano cottura è stata collocata una cappa dalla forma a “cupola” realizzata interamente in acciaio. La cupola riprende i colori della macchina di cottura: verniciata in Blu Oltremare con eleganti bordi in ottone brunito.
Le macchine di cottura della collezione Restart sono progettate per inserirsi in qualsiasi ambiente cucina, e per creare ambienti unici. Ogni creazione è un elemento di arredo esclusivo, creato per rispondere alle esigenze di ogni cliente, personalizzabile nei colori e nelle finiture.

compila il seguente form per scaricare il press kit

    I campi indicati con * sono obbligatori





    Condividi questa pagina su

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Officine Gullo relative alle ultime collezioni, agli eventi e alle campagne del brand. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa privacy.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Officine Gullo relative alle ultime collezioni, agli eventi e alle campagne del brand. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa privacy.

    FOLLOW US ON

    Privacy Preference Center