logo

PLEASE TURN YOUR DEVICE IN PORTRAIT MODE
TO A BETTER NAVIGATION

Nasce la Collezione Contemporanea di Officine Gullo

UNA NUOVA E SOBRIA ELEGANZA

La sapiente tradizione scopre oggi un inedito design, che cela dietro a un’estetica essenziale, elementi all’avanguardia di tecnica e funzionalità. La Collezione Contemporanea è la rivoluzionaria novità stilistica delle collezioni Officine Gullo; una declinazione moderna delle iconiche cucine dell’azienda. La Collezione Contemporanea rappresenta un lusso giovane, attuale, sintesi delle più elevate espressioni di design, artigianato e tecnologia.
Ciò che rende unica la cucina Contemporanea è la scelta dei materiali con cui è realizzata: solo ed esclusivamente metalli nobili, come l’acciaio ad alto spessore per la struttura e il massello di ottone per le finiture. La Collezione Contemporanea è la cucina moderna in cui il metallo è il vero protagonista. Outsider in un mercato in cui l’eleganza dell’acciaio è resa artificiosamente con laccature e texturizzazioni e in cui si parla spesso di “effetto/ color metallo”. Nella nuova Collezione invece l’acciaio, assieme all’ottone declinato in diverse finiture, sono gli unici materiali utilizzati. Una proposta attuale e ricercata, dedicata a chi ama l’acciaio e ne comprende il valore in termini estetici e funzionali. La Collezione Contemporanea è frutto dell’esperienza maturata da Officine Gullo nella sua lavorazione: un know-how tecnologico, in grado di esplorare tutto il potenziale espressivo e la versatilità di questo materiale. Con la Collezione Contemporanea l’acciaio assume una nuova ed inedita veste, proiettata al futuro e destinata a durare a lungo nel tempo.
Come in un’audace auto di lusso, nelle cucine della Collezione Contemporanea pulsa un moderno cuore tecnologico, mentre la carrozzeria dal design essenziale è costruita – come tutte le creazioni Officine Gullo – con lastre di acciaio fino a 3 millimetri di spessore e rifinita da dettagli di pregio in ottone massello. La tecnologia con cui viene realizzata la verniciatura della carrozzeria delle cucine è la stessa utilizzata nel mondo delle auto, ovvero la verniciatura a polvere. Il risultato è una vernice molto robusta che resiste all’acqua ed agli urti molto di più rispetto alle vernici tradizionali.
La struttura della cucina può essere realizzata in qualsiasi colore della gamma RAL, oltre ad i colori custom disponibili su richiesta, mentre per i dettagli in ottone – come profili e maniglie – sono disponibili diverse finiture: dalle più classiche finiture galvaniche fra cui cromo lucido, nichel nero o satinato, a quelle colorate per un effetto tono-su-tono o a contrasto con il colore della struttura, a quelle hi-tech opache dalle sfumature morbide per un effetto ultra moderno. Nascono così infinite soluzioni estetiche e ogni cucina diventa una creazione unica.
Officine Gullo propone per le superfici della Collezione Contemporanea due materiali – l’acciaio inossidabile e il marmo – noti per le loro qualità di tecniche di igiene, idrorepellenza, facilità di pulizia e resistenza meccanica a urti, abrasioni e calore. L’acciaio inox è il materiale che maggiormente ha un impatto estetico sull’ambiente cucina: sinonimo di forza e contemporaneità, è al tempo stesso inalterabile nel tempo, inattaccabile dai batteri, resistente alle alte temperature e pratico dal punto di vista della gestione quotidiana.
Il marmo è da sempre sinonimo di eleganza. Impreziosisce ogni spazio oltre a essere resistente a urti, incisioni ed abrasioni. La sua durata è infinita e le sue caratteristiche in fatto di igiene sono eccellenti.
Nella collezione Contemporanea ogni elemento di arredo è progettato – e disposto nello spazio – per essere funzionale e pratico. Il sottile cassetto multifunzione push-pull, che caratterizza tutta la collezione, nasconde al suo interno funzionali accessori come taglieri e divisori. All’interno, grazie all’attenta lavorazione artigianale, i bordi sono perfettamente levigati e gli angoli smussati. Viti e saldature sono nascoste per una finitura impeccabile.
Per le cucine della Collezione Contemporanea, Officine Gullo propone una selezione di accessori in falegnameria dedicata agli interni dei cassetti. Soluzioni all’insegna dell’efficienza e della funzionalità, create per organizzare al meglio gli spazi interni delle cucine. Contenitori in legno di noce o rovere per ordinare in modo preciso posate, utensili, coltelli, barattolini in vetro per spezie e bottiglie.
Nelle cucine della Collezione Contemporanea i cardini d’ispirazione rinascimentale scompaiono e gli sportelli delle ante si dotano di tecnologia soft-close, a chiusura rallentata.
Il top innovativo ha una scanalatura all’interno della quale si nasconde un LED che può essere comandato a distanza da smartphone o tablet. Le maniglie sono costruite artigianalmente per nascondersi nella parte superiore degli sportelli e dei cassetti.

Compilare il seguente form poter scaricare i file relativi al comunicato stampa

    I campi indicati con * sono obbligatori





    Condividi questa pagina su

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Officine Gullo relative alle ultime collezioni, agli eventi e alle campagne del brand. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa privacy.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Officine Gullo relative alle ultime collezioni, agli eventi e alle campagne del brand. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa privacy.

    FOLLOW US ON

    Privacy Preference Center