logo

PLEASE TURN YOUR DEVICE IN PORTRAIT MODE
TO A BETTER NAVIGATION
X
OFFICINE GULLO REGISTRAZIONE PRESS AREA

Compila il seguente form per registrarti alla Press Area.
Il tuo account verrà attivato entro 48 ore, riceverai una mail di conferma.

Design Week a Milano 2021 – Officine Gullo presenta la nuova linea di cucine outdoor

In occasione dell’edizione speciale del Fuorisalone 2021 di settembre, Officine Gullo presenta la nuova linea di cucine da esterni nel proprio flagship store milanese di Via dell’Annunciata. Nell’allestimento una parte materica ed una multimediale dialogano tra di loro, grazie ad una suggestiva installazione di video mapping, che ha come focus la nuova collezione di cucine domestiche professionali da esterno, nate per trasformare gli spazi all’aperto nel cuore della casa.
Un locus amenus, un giardino all’italiana proiettato sulla parete di una stanza immersiva diventa il palcoscenico di un barbecue della nuova collezione Outdoor, trasportando il visitatore in un ambiente unico, in perfetto stile con Officine Gullo. Attraverso l’installazione vengono trasmessi allo spettatore i valori e le caratteristiche della nuova collezione da esterno in cui la massima tecnologia per uso professionale si unisce a un’estetica inconfondibile, curata fino al dettaglio per diventare fulcro dell’ambiente esterno. Le immagini proiettate sul barbecue raccontano un’estetica sofisticata ed elegante in cui l’essenziale diventa arte e la semplicità raffinatezza.
Oltre all’installazione dedicata all’Outdoor, lo showroom è stato rinnovato proponendosi in una esclusiva nuova veste e offrendo una panoramica completa sulle collezione e le novità di prodotto: dalle cucine complete “tailor-made” e “Contemporanea”, alle diverse collezioni di macchine di cottura, gli elettrodomestici, gli accessori e le innumerevoli opzioni di materiali utilizzabili per l’arredo.

LA CUCINA OUTDOOR
Officine Gullo trasporta negli spazi all’aperto tutti i valori aggiunti delle soluzioni dell’azienda: alta tecnologia, migliori prestazioni, stile inconfondibile e massima possibilità di personalizzazione. I momenti conviviali della vita e delle attività culinarie all’aria aperta diventano così ancora più piacevoli, in un ambiente esclusivo e sofisticato di cui la cucina outdoor ne è il fulcro. Nascono veri e propri palcoscenici di convivialità e alta ristorazione pensati per diventare il cuore del proprio spazio esterno e della casa, dove riunirsi sin dal mattino per fare colazione, preparare un ottimo pranzo con i migliori strumenti di cottura professionali, rinfrescarsi dopo un bagno con un cocktail a bordo piscina, godersi un aperitivo in pieno relax e aspettare i commensali per una cena gourmet sotto un cielo stellato. Attraverso una serie di elementi indipendenti che si combinano tra loro l’Outdoor Kitchen mette a disposizione infinite soluzioni personalizzate di design.
Dalla composizione dell’arredo alla selezione di un’ampia gamma dei migliori elettrodomestici da esterno è possibile creare configurazioni a misura dello spazio che la cucina andrà a occupare, dei gusti estetici del cliente e delle sue abitudini culinarie, garantendo le stesse funzionalità e stile delle cucine professionali indoor firmate Officine Gullo. I moduli degli elettrodomestici sono posizionabili liberamente nella cucina, a seconda delle esigenze culinarie del suo proprietario. Si possono creare così diverse aree per la cottura, dalla griglia al forno pizza, così come zone dedicate alla refrigerazione, al lavaggio e alla preparazione del cibo.
Il motore della linea Outdoor è costituito dai Professional Grill di Officine Gullo. Grazie ad un perfetto connubio tra innovazione e artigianalità, i barbecue Officine Gullo, attraverso sistemi di cottura di altissima qualità, aprono a un nuovo mondo di possibilità culinarie mettendo a disposizione una vera e propria cucina all’aperto in un unico strumento. Grazie a una serie di sofisticati accessori, infatti, i barbecue permettono di sperimentare fino a 15 diverse modalità di cottura. Dalle più comuni, come grigliare e affumicare, fino alla cottura a vapore e la frittura. I barbecue vengono integrati dagli accessori che compongono così delle vere e proprie zone di cottura specializzate: rimuovendo le griglie è possibile far spazio all’inserimento di un fry top, di un cuocipasta o di un anello wok.
La zona cottura è completata da diversi elementi modulari per esterni: vasche per il ghiaccio, frigoriferi integrati, cantine vino, forno da pizza, cassetti scaldavivande, ice-maker, dispenser birra, oltre a rubinetti e lavelli e accessori per la cottura come fornelli laterali, griglie e maxi bruciatori.
L’Outdoor Kitchen, progettata per vivere all’esterno, è caratterizzata dall’utilizzo di acciaio inox AISI 316 di alta qualità, noto per le sue eccellenti caratteristiche anticorrosive. Tale materiale, caratterizzato da una bassa componente ferrosa, offre una durata senza rivali, un’assoluta resistenza alla corrosione e un design elegante in grado di valorizzare ogni stile di arredo.
L’acciaio inossidabile della struttura può essere verniciato in qualsiasi colore della gamma RAL – oltre ai colori custom disponibili su richiesta – e arricchito nei dettagli dalle iconiche finiture in ottone. Ogni Outdoor Kitchen può essere quindi personalizzata e resa unica.

Effettua il login per scaricare il Press Kit o clicca qui per registrarti e rimanere aggiornato sulle ultime news press

Privacy Preference Center