A Shiny Palace
In Ucraina, nel centro di Kiev, una lussuosa residenza privata accoglie l’ultimo progetto firmato Officine Gullo: un connubio di fascino del passato ed eleganza contemporanea.
Effettua il login per scaricare il Press Kit o clicca qui per registrarti e rimanere aggiornato sulle ultime news press
Stile, luminosità e alte performance caratterizzano l’ambiente cucina in cui le finiture in ottone lucido richiamano i toni caldi e ricercati dell’oro, che risaltano armoniosamente sul bianco opaco e la falegnameria in rovere scuro.
L’ambiente cucina è composto da un importante cucina lineare di 4,8 metri dalla struttura in acciaio inossidabile verniciata a fuoco nel colore Bianco Signal opaco e maniglie e decorazioni in ottone lucido.
Un lungo bastone frontale in ottone lucido percorre tutta la lunghezza della cucina, in cui trova spazio nella parte superiore, un piano da lavoro in acciaio satinato con lavello saldato e un piano cottura ad induzione, mentre la parte inferiore accoglie diversi cassetti e sportelli, una lavastoviglie ed un forno. Lungo il piano cucina si trovano quattro frontoni in metallo verniciato con cornici in ottone lucido. Nel frontone centrale, il giglio simbolo di Firenze. Al di sopra del piano sono situati un’importante cappa a piramide dotata di illuminazione interna a Led e due elementi di falegnameria in rovere scuro. A fianco della cucina in metallo, sulle due colonne in falegnameria, insieme a sportelli e cassetti, sono inseriti un forno multifunzione, un forno a vapore, un forno a microonde e un cassetto scaldavivande.
A completare l’ambiente cucina una parete in falegnameria, con due frigoriferi built-in e una vetrina. La vetrina è arricchita da decorazioni, illuminazione interna e finiture in ottone lucido. Come per tutte le creazioni di Officine Gullo, la composizione di ogni progetto può essere completamente personalizzata, dalle dimensioni alla composizione del piano di cottura, fino all’incisione delle manopole o ai colori. Ogni particolare è frutto di ricerca e lavorazione artigianale e gli strumenti di cottura sono perfettamente riconducibili a quelli di una cucina professionale dell’alta ristorazione.