Rotisserie elettrica, 90 cm

Rotisserie elettrica, 90 cm

COD. GAE902

Dimensioni
L x A x P (cm): 87 x 72,2 x 53

Finiture
Ottone Brunito / Ottone Lucido / Nichel Satinato / Cromo Lucido / Cromo Satinato / Gunmetal / Rame

Materiale
Acciaio verniciato colore personalizzato

Richiedi informazioni

Il girarrosto: la più antica e sana cottura della storia. La cottura allo spiedo è tra i più ancestrali e salubri metodi di cottura conosciuti. l girarrosto è il padre degli elettrodomestici, il primo strumento meccanico che ha dato un valido aiuto alla cottura dei grandi arrosti.
Se nei racconti del tardo Medio Evo, l’asta del girarrosto era la naturale estensione delle punte di ferro appuntite utilizzate per cacciare animali di grossa taglia, altre notizie identificano il 1450 come anno d’esordio dello strumento meccanico in una rotisserie francese. Persino Leonardo Da Vinci, quale profondo amante e conoscitore dei piaceri della tavola, annovera fra le sue invenzioni più curiose un girarrosto meccanico, ossia uno spiedo dotato di eliche rotanti che giravano con il calore della fiamma.
Tutt’oggi la carne nello spiedo viene fatta ruotare lentamente sopra la fonte di calore, risultando perfettamente dorata da tutti i lati.
Il girarrosto professionale elettrico GAE902 è realizzato in acciaio inossidabile con finiture in ottone anticato. Ha una capienza massima di 6 polli.

Richiedi maggiori informazioni

Scrivici per ricevere informazioni tecniche, prezzi, caratteristiche e tempi di consegna.

Richiedi informazioni