Collegio alla Querce
All’interno del prestigioso Collegio alla Querce, parte della Auberge Resorts Collection, Officine Gullo ha firmato una cucina a vista che incarna l’equilibrio perfetto tra artigianalità fiorentina, design raffinato e tecnologia professionale all’avanguardia.
Il progetto, realizzato in collaborazione con lo studio Arch Florence, nasce dalla volontà di restituire nuova vita all’antico refettorio del Collegio, trasformandolo in un ambiente unico nel suo genere nel mondo dell’hospitality.
Un ambiente sospeso tra storia e contemporaneità, dove la cucina diventa il cuore pulsante del ristorante gourmet La Gamella, trasformandosi in un vero Chef’s Table: uno spazio conviviale in cui gli ospiti possono vivere un’esperienza gastronomica immersiva, osservando da vicino la preparazione dei piatti, dialogando con gli chef e prendendo parte a coinvolgenti masterclass culinarie.
Location
Collegio alla Querce, Firenze, Italia.
Elettrodomestici
Protagonista dello spazio è un’isola scenografica lunga 3,8 metri, dotata di lavello saldato in acciaio inox, piano a induzione e ampio piano di lavoro incorniciato in ottone brunito con barra frontale. La parte inferiore integra frigoriferi, cassetti e vani contenitori, mentre una maestosa cappa “High Pyramid” in rame brunito con dettagli in ottone sovrasta l’isola, donando al progetto un carattere teatrale e iconico.
Colori e materiali
Tonalità “Artichoke” blu-verde lucido, ottone brunito, rame brunito e dettagli in metallo.