Richiedi maggiori informazioni
Scrivici per ricevere informazioni tecniche, prezzi, caratteristiche e tempi di consegna.
ContattaciIn occasione della Milano Design Week 2022, la collezione verrà presentata con un evento in collaborazione con Aquazzura il giorno 8 giugno presso il Chiostro Cappuccio e sarà visibile per tutta la settimana nella vetrina dello showroom di via dell’Annunciata di Officine Gullo.
Officine Gullo e Aquazzura proseguono nel viaggio che unisce le loro anime artistiche, dando vita a una capsule collection di cucine freestanding decorate a mano, all’insegna di creatività, arte e design.
I blocchi cottura sono stati realizzati e decorati totalmente a mano nelle “officine” Gullo riprendendo il disegno creato da Edgardo Osorio Fondatore e Direttore Artistico del marchio di calzature di lusso Aquazzura; un motivo esotico caratterizzato da fiori e da animali di terre lontane.
Officine Gullo ha studiato come realizzare tecnicamente il decoro, affinché potesse mantenersi inalterato nel tempo, dovendo convivere con calde temperature di forni e fuochi. Il disegno viene decorato interamente a mano con tempere acriliche per Belle Arti e verniciato con dei protettivi specifici. La pittura risulta leggermente in rilievo al tatto, ricordando ancora di più quanto l’arte sia intrinsecamente collegata a questo progetto, in cui la cucina si presta ad essere un’esclusiva tela da decorare.
Come raggiungere il Chiostro Cappuccio? Le stazioni della metropolitana più vicine sono S. AMBROGIO e CADORNA.
Scrivici per ricevere informazioni tecniche, prezzi, caratteristiche e tempi di consegna.
Contattaci