California Dream
Due cucine Officine Gullo, da interno e da esterno, costituiscono il cuore della zona living di una villa sulle colline di Rancho Santa Fe, curata dallo studio dell’interior designer americana Susan Spath.
Per il progetto, Susan Spath e il suo studio erano alla ricerca di un’azienda che potesse ricreare ambienti senza tempo e totalmente funzionali allo stile di vita e alle abitudini culinarie della committenza. E Officine Gullo con le sue infinite possibilità di personalizzazione ha risposto perfettamente all’esigenza della designer americana, realizzando due soluzioni di cucina, indoor e outdoor, uniche.
Effettua il login per scaricare il Press Kit o clicca qui per registrarti e rimanere aggiornato sulle ultime news press
La cucina indoor è la protagonista di un’ampia zona living che comprende cucina e sala da pranzo. Il suo design è caratterizzato da un ricercato accostamento di materiali e colori, nel quale, la falegnameria in Bianco Puro (RAL9010), il marmo dalle venature grigie, l’acciaio verniciato in Grigio Luce (RAL 7035) e le iconiche finiture in ottone cromato si incontrano e si integrano in armonia.
La parete principale è costituita da una macchina di cottura Fiorentina 150, un modello estremamente versatile dall’elevato livello tecnologico e funzionale. Ai suoi lati si trovano due colonne di elettrodomestici in legno laccato bianco. La zona cottura è completata da una sofisticata cappa professionale e impreziosita da un pannello a muro in marmo di Carrara, lo stesso che ritroviamo sui piani delle isole e della cucina.
Al centro dell’ambiente, infatti sono collocate simmetricamente due isole, lunghe circa 2 metri. La prima isola, quella ludica è caratterizzata da una zona breakfast con piano a sbalzo. Questa, per i proprietari, doveva costituirsi come il luogo in cui potessero passare piacevoli momenti informali con famiglia e amici, e allo stesso tempo trasformarsi un appoggio funzionale durante i grandi ricevimenti. La seconda isola invece è stata dedicata alla preparazione del cibo e al lavaggio e pensata appositamente per essere utilizzata dallo chef. Le isole integrano al loro interno una cantinetta vini e una tv estraibile.
Direttamente collegato all’ambiente cucina si trova un giardino verdeggiante visibile anche dall’ampia finestra della zona lavaggio. Nel giardino è stata installata una cucina per esterni Officine Gullo realizzata in resistente acciaio marino verniciato a fuoco nel colore Grigio Agata (RAL7038), e rifinito dalle finiture in ottone cromato. La cucina da esterno garantisce le stesse funzionalità e prestazioni di qualsiasi altra cucina da interno. La zona cottura, rigorosamente professionale, è equipaggiata con un barbecue OG140 in Grigio Antracite (RAL 7016) e da una cappa a piramide. Il barbecue con i suoi 650 cm quadrati garantisce cotture di altissimo livello grazie ai tre bruciatori principali e ad un sistema di affumicatura e di rotisserie integrato.
Nella parte inferiore della cucina sono stati inseriti una cantinetta vini, un forno e un cassetto scaldavivande. La cucina dispone oltre a diversi vani per lo stoccaggio, di un’area lavaggio con un tradizionale lavello da incasso rettangolare in acciaio e rubinetto in acciaio con leve a cono e doccetta. I due progetti rappresentano ambienti ricercati ed eleganti, che suggeriscono il massimo del comfort abitativo e una piena funzionalità in chiave contemporanea.
About Susan Spath
A San Diego, da oltre 25 anni, l’interior designer Susan Spath e il suo team si occupano di creare interni lussuosi e dal design senza tempo, che perfettamente si adattano agli stili di vita dei suoi esclusivi clienti. Dallo studio architettonico, al design degli interni e alla progettazione di arredi su misura, Susan firma ogni progetto con il suo stile inconfondibile, emblema del “California Luxury Lifestyle”.