Officine Gullo è sponsor di RAN 630, la regata dell’Accademia Navale

La RAN 630, Regata dell’Accademia Navale, è una regata d’altura di oltre 600 miglia sulla rotta Livorno, Porto Cervo, Capri, Livorno. A organizzarla, in sinergia con l’Accademia Navale, è lo Yacht Club Livorno, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e dell’UVAI, Unione Vela d’Altura Italiana, che per l’edizione 2022 l’ha inserita con il coefficiente 3, il più alto, tra le prove valide per il Campionato Italiano Offshore di vela.

La regata si svolgerà dal 23 aprile al 1° maggio 2022 nell’ambito della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – città di Livorno e tutti gli yacht partecipanti saranno ormeggiati a cura dello Yacht Club Livorno.
La RAN 630, giunta alla quinta edizione nel 2022, sta riscuotendo un crescente interesse da parte di armatori e velisti, interessati a cimentarsi in una regata la cui lunghezza è analoga a quelle delle grandi classiche dell’altura internazionale, quali la Rolex Fastnet Race, la Rolex Middle Sea Race e la Rolex Sydney Hobart Yacht Race.

Officine Gullo sarà sponsor di questa edizione 2022 e lo scorso 25 febbraio si è tenuta presso la Officine Gullo House, lo showroom esperienziale dell’azienda nel cuore di Firenze, una serata di presentazione della regata. All’evento hanno partecipato autorità dell’Accademia Navale di Livorno, oltre a rappresentanti e soci degli Yacht Club coinvolti e armatori. Durante l’evento è stato presentato il programma della regata, raccontata la sua storia e filosofia. La serata è stata arricchita da momenti di pura convivialità grazie a performance live cooking dei nostri chef ed una visita privata all’adiacente Chiesa di Ognissanti, alla scoperta della storia e dei luoghi del navigatore fiorentino Amerigo Vespucci.

“Siamo lieti che Officine Gullo ci affianchi con entusiasmo – ha aggiunto Gian Luca Conti, presidente dello YC Livorno – ringrazio Pietro Gullo così come l’UVAI e la FIV per la fiducia accordata con l’inserimento della RAN 630 nel Campionato Italiano Offshore con il massimo coefficiente”.

Richiedi maggiori informazioni

Scrivici per ricevere informazioni tecniche, prezzi, caratteristiche e tempi di consegna.

Contattaci