Fuori di Taste 2023

‘Riso e Oro’ di Gualtiero Marchesi protagonista di una serata in collaborazione con Officine Gullo e Giusto Manetti Battiloro

Lo scorso 4 febbraio, in concomitanza con ‘Pitti Taste’, due grandi realtà dell’imprenditoria fiorentina, Officine Gullo, eccellenza nella produzione di cucine di lusso in metallo, e Giusto Manetti Battiloro, lo storico produttore di foglia d’oro, si sono unite per una serata dedicata alla celebrazione dell’antica tradizione dell’oro in cucina, assieme alla Fondazione Gualtiero Marchesi, in una location d’eccezione nel cuore di Firenze: la Officine Gullo House.

Dall’antico oriente agli splendori del Rinascimento, per secoli l’oro è stato il protagonista delle tavole più importanti della storia fino a diventare con Gualtiero Marchesi una vera e propria icona dell’alta cucina. Lo Chef, portando la cultura dell’arte e del bello al centro del piatto e unendo in equilibrio perfetto il concetto estetico al gusto di una ricetta classica magistralmente rivisitata, ha creato un capolavoro senza tempo.

Firenze è la città in cui sono nate e vivono queste due importanti realtà, e proprio nel cuore del suo centro storico, in Piazza Ognissanti, sorge la Officine Gullo House, dove ha avuto luogo questa serata di grande successo. Si tratta di un luogo speciale, un’antica cappella sconsacrata parte del complesso di Ognissanti, che Officine Gullo ha scelto come sede del suo spazio esperienziale, dove oltre ad esporre alcuni dei suoi prodotti più iconici, organizza esperienze che coniugano alta gastronomia, artigianato e cultura.

IG accounts

@goldchef.manetti  |  @giustomanetti |  @officine_gullo |  @gualtiero.marchesi |  @tulipana.r |  @risobuono

Richiedi maggiori informazioni

Scrivici per ricevere informazioni tecniche, prezzi, caratteristiche e tempi di consegna.

Contattaci