Officine Gullo presenterà alla prossima edizione di Decorex 2023 la nuova linea di cucine ad isola dedicate alla cottura

Le isole di cottura Officine Gullo sono elementi di design capaci di ridefinire completamente un ambiente: “pezzi unici” intorno a cui gravita l’intera cucina. Caratterizzate dall’ iconica estetica e dalle alte prestazioni proprie di Officine Gullo, ogni cucina ad isola viene progettata per essere il fulcro attorno al quale la famiglia e gli amici possono riunirsi nelle loro attività quotidiane. Il luogo in cui cucinare, mangiare, rilassarsi e riunirsi, dalla prima tazza di caffè del mattino fino all’ultimo bicchiere di vino della sera.

 

Le cucine ad isola possono essere integrate in modo armonico e coordinato in un progetto completo di restyling della cucina o possono essere facilmente integrate in diversi tipi di design, dalle cucine tradizionali in falegnameria alle più moderne in acciaio dal look urban. Possono rappresentare un tocco stilistico aggiuntivo a una cucina preesistente che richiedeva un rinnovamento. Qualsiasi sia lo stile della cucina, l’isola OG si costituisce come un ‘gioiello’ dal forte impatto scenografico e dalle altissime prestazioni, in grado di donare immediatamente carattere e unicità allo spazio.

Un elemento di design preciso e potente che unisce l’armonia delle forme alle più moderne tecnologie per la cottura: come lussuose supercar, eleganti e concrete, le isole cottura Officine Gullo sono caratterizzate da un design ricercato, dotate di un motore potente che offre prestazioni professionali straordinarie, e accessoriabili con una serie di elementi di cottura di altissima gamma selezionati dal cliente, in base alle sue abitudini culinarie preferite.
A fianco dei bruciatori o del piano ad induzione, il cliente può infatti inserire sul top della propria isola tanti potenti accessori di cottura: cuocipasta, vaporiere, barbecue a pietra lavica, piastre fry-top lavorate a specchio e molto altro. Un’area del top può essere lasciata
libera da elementi di cottura per essere dedicata alla preparazione e il consumo dei piatti.
In base alle sue dimensioni l’isola può essere completata dalla zona lavaggio o da un lavello dalle piccole dimensioni da affiancare agli accessori di cottura. Infine lo spazio sottostante riserva un importante ed utile volume aggiuntivo di dispensa, oltre ad ospitare elettrodomestici come forno e lavapiatti.

La cucina ad isola è un oggetto altamente funzionale, che favorisce la libertà di movimento e rende lo spazio molto fluido. Proprio il suo essere un elemento indipendente rispetto al resto dell’arredo le permette di essere accessibile da ogni lato. Questo, oltre ad una praticità per gli spostamenti, si traduce in una molteplicità di possibili utilizzi. La collezione presenta una gamma di isole da cottura composta da 5 modelli di diverse larghezze (168, 188, 208, 228, 248 cm). A Decorex sarà esposto un modello da 248 cm, nel colore nero opaco con finiture gunmetal.

Decorex International  si terrà a Londra, presso l’Olympia Exhibition Center dal prossimo 8 al 11 ottobre 2023.

Vi aspettiamo!

Richiedi maggiori informazioni

Scrivici per ricevere informazioni tecniche, prezzi, caratteristiche e tempi di consegna.

Contattaci