LO STUDIO ARCHITETTONICO
E LA PROGETTAZIONE GRAFICA

Ogni creazione Officine Gullo nasce da un intenso scambio con il cliente e da uno studio approfondito degli spazi reali che la sua cucina andrà a occupare. 

L’ufficio commerciale dell’azienda è composto dagli architetti che realizzeranno il progetto e seguiranno il cliente passo per passo, dalla prima bozza al montaggio. Il fatto che i commerciali siano gli stessi progettisti è uno dei motivi d’orgoglio per Officine Gullo. Ogni cliente è così affidato a un professionista che ha una visione d’insieme dell’intero processo produttivo e dispone delle competenze necessarie per valutare tecnicamente le sue richieste e studiare assieme a lui le possibili soluzioni. 

Il primo incontro personale serve al progettista per conoscere l’orientamento e il gusto del cliente, le sue aspettative – ad esempio quante persone prevede di ospitare o che tipo di cucina ama, se sarà uno chef ad utilizzarla – oltre che  per valutare l’entità dei volumi e studiare le soluzioni più appropriate per l’ambiente, in relazione col resto della casa.  Uno studio “su misura” appunto, come lo è un abito sartoriale che si adatta perfettamente a chi lo indossa.  Una volta elaborato, il progetto viene sottoposto al team tecnico per verificarne la reale fattibilità e funzionalità. 

Il lasciapassare dei tecnici apre la strada alla progettazione grafica, attraverso la rappresentazione con render in 3D e persino in Virtual Reality. Uno studio di di altissimo livello che permette la proiezione finale di come si presenterà la cucina nel contesto di casa sua.  Solo allora, dopo la definitiva conferma della committenza, si apriranno le porte del laboratorio di produzione. Per questo le cucine Officine Gullo sono uniche: al di là di alcuni tratti e stilemi che si ripetono e diventano il segno distintivo del prodotto, ogni cucina è diversa dall’altra perché ciascuna rispecchia l’unicità dei desideri e dello stile di vita del suo proprietario.

DESIGN ITALIANO

Un design eterno e prestazioni d’avanguardia, tradizione e innovazione: sono questi i pilastri su cui Officine Gullo ha costruito il proprio successo, divenendo una delle aziende simbolo della progettualità Made in Italy nel mondo. Nelle cucine Officine Gullo l’abito sartoriale delle carrozzerie convive con la tecnologia d’avanguardia degli strumenti di cottura e refrigerazione. È il design l’anello di congiunzione di queste due anime così eterogenee, capace di miscelare la tradizione delle fonderie d’arte con quella della meccanica di precisione.

“Design”, infatti, non significa soltanto estetica, ma anzitutto progettazione, disposizione di tutti gli elementi in un quadro armonico, volta a ottimizzarne la funzionalità, le prestazioni e l’ergonomia. Le cucine Officine Gullo, prima di essere dei gioielli tecnologici e delle opere di alto artigianato, sono dei capolavori di design, dal momento che è soltanto grazie a un’accurata ricerca progettistica che questi due aspetti così diversi possono coesistere in armonia, dando vita a un prodotto unico.

OFFICINE GULLO WORLDWIDE

Contattaci