logo

PLEASE TURN YOUR DEVICE IN PORTRAIT MODE
TO A BETTER NAVIGATION
X
OFFICINE GULLO REGISTRAZIONE PRESS AREA

Compila il seguente form per registrarti alla Press Area.
Il tuo account verrà attivato entro 48 ore, riceverai una mail di conferma.

Only administrators can add new users.


La linea di macchine di cottura OG Professional

MACCHINA DI COTTURA OG PROFESSIONAL
La massima tecnologia per uso professionale si unisce ad un’estetica inconfondibile, curata fino al dettaglio per diventare fulcro dell’ambiente cucina. Le cucine freestanding OG Professional possono essere collocate liberamente in qualsiasi ambiente, anche separatamente dal resto dell’arredamento della cucina. Proprio questa “autonomia” permette loro di essere un elemento distintivo, che interrompe la continuità e le rende protagoniste dello spazio.
La collezione OG Professional è sviluppata con profonda cura per i dettagli, sia tecnici che estetici. La carrozzeria è costruita con lastre di acciaio dallo spessore fino a 3 mm e rifinita con dettagli di pregio in ottone massello. Il cuore tecnologico invece vanta una serie di bruciatori con potenza fino a 10 kW, capienti forni realizzati interamente in acciaio inox, multifunzione e ventilati, oltre a una serie di elementi di cottura professionali derivati direttamente dall’alta ristorazione.
Con i suoi 70 cm di profondità standard, la linea OG Professional propone 5 moduli dalla larghezza variabile, da un minimo di 128 ad un massimo di 208 cm: 128, 148, 168, 188, 208 cm. Al loro interno è possibile scegliere gli elementi che andranno a equipaggiare il blocco, sia nella parte superiore, che quella sottopiano. La parte superiore della cucina può essere configurata con bruciatori ad alto rendimento e può essere arricchita da altri elementi di cottura quali piastra frytop liscia o rigata, coup de feu, maxi bruciatori Wok e griglie elettriche, cuocipasta e friggitrici, oppure completata da un lavello con rubinetto, o un utile piano neutro di lavoro rigorosamente in acciaio ad alto spessore. Nella parte sottopiano, forni professionali possono alternarsi a pratici vani contenitori o cassetti.

Il modello OGS128 rappresenta la cucina a libera installazione più compatta per chi desidera progettare una cucina professionale ad uso domestico. Con la sua larghezza di quasi 1 metro e 30 cm, permette di creare fino 3 zone di cottura nella parte superiore, mentre nella parte inferiore accanto al forno professionale può trovare spazio un vano contenitore o un utile vano scaldavivande.

Con una lunghezza di circa 1 metro e 50 cm, l’OGS148 rappresenta un’opzione eccellente e completa per cucinare a tutti i livelli. Riunisce in un unico blocco due zone dedicate alla cottura dei primi e dei secondi dalle dimensioni interessanti, come un frytop liscio e rigato da 60 cm. Una proposta flessibile che permette di cucinare agevolmente. Ampi cassetti risultano altrettanto comodi e funzionali.

Frutto di una filosofia applicata a esaltare le potenzialità della cucina professionale ad uso domestico, il modello OGS168 rappresenta l’equilibrio perfetto fra dimensioni e prestazioni, confermandosi il più apprezzato della collezione OG Professional. Permette in uno spazio compatto di creare sia una zona dedicata alla preparazione dei cibi, che una zona di cottura completa degli strumenti necessari al più esigente degli chef. Rappresenta la soluzione ideale per chi ama cucinare con l’efficienza delle più moderne e sofisticate tecnologie riconducibili a quelle dell’alta ristorazione.

Il modello OGS188, è un modello dalle grandi dimensioni che offre molto spazio e versatilità, grazie alla possibilità di inserire elementi di cottura da 60 cm. e consentire un uso trasversale della cucina. Grazie a una larghezza di 188 cm, il piano cottura può essere suddiviso in due parti: una dedicata alla preparazione dei primi piatti (con ad esempio fuochi e coup de feu), mentre l’altra a quella dei secondi (con ad esempio fuochi e frytop). Nella versione proposta di seguito è presente un solo forno, ma è possibile inserirne anche un secondo per consentire due diverse cotture contemporanee.

Elevato livello tecnologico e funzionale per un modello di macchina di cottura estremamente versatile, che offre tanto spazio e molteplici modalità di cottura. Grazie a oltre 2 metri di larghezza, la macchina di cottura OGS208 consente la preparazione di cene anche per gruppi di ospiti numerosi. La possibilità di inserire fino a due forni permette diverse cotture contemporanee e il piano cottura può essere accessoriato di tutti i più utili strumenti fra cui bruciatori, coup de feu, frytop, cuocipasta, friggitrice, o lasciare spazio ad un piano neutro per la preparazione dei cibi.

Oltre alle 5 composizioni dalle misure predefinite, Officine Gullo offre la possibilità al cliente di creare delle macchine di cottura, così come delle isole, dalle misure personalizzate, in cui poter scegliere tutti i vari elementi di cottura da inserire nella configurazione. In questo caso ogni aspetto progettuale, dalle dimensioni alla composizione, viene studiato per rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente. Le macchine di cottura custom non hanno infatti standard di dimensione o composizione.

Effettua il login per scaricare il Press Kit o clicca qui per registrarti e rimanere aggiornato sulle ultime news press

Privacy Preference Center