PLEASE TURN YOUR DEVICE IN PORTRAIT MODE
TO A BETTER NAVIGATION

Nero assoluto e ottone cromato con falegnameria in rovere chiaro

In un esclusivo appartamento nel cuore di Manhattan, New York, è stato installato l’ultimo progetto tailor made firmato Officine Gullo. Una cucina completa in cui il metallo viene armoniosamente accostato alla falegnameria in legno di rovere chiaro. Il carattere dell’acciaio, verniciato a fuoco in nero assoluto lucido, unito all’eleganza della falegnameria in grigio chiaro, e ai luminosi dettagli e finiture in ottone cromato, dona all’ambiente stile e raffinatezza.
Il progetto rispecchia perfettamente l’esclusività dell’appartamento non solo a livello di design ma anche di performance. La cucina “su misura” infatti, è stata equipaggiata con elettrodomestici dalle altissime prestazioni, e assolutamente paragonabili a quelle di una cucina professionale dell’alta ristorazione, offrendo al cliente l’opportunità di cucinare a casa propria con gli stessi strumenti a disposizione dei grandi chef stellati.
La zona cottura è caratterizza da una macchina OG Professional 168 cm costituita, nella parte superiore, da un piano con 6 bruciatori e un mijotage in rame e, nella parte inferiore, da un forno elettrico professionale. Ai lati della macchina di cottura sono presenti due piani in acciaio antigraffio dedicati alla preparazione del cibo e diversi sportelli con la funzione di dispense e porta utensili. Al di sopra dei fuochi una cappa professionale e un elegante pannello con finiture in ottone cromato completano la zona della cottura.
L’isola centrale in metallo, dalle dimensioni imponenti, è arricchita da un pregiato piano in puro cristallo di quarzo, si presenta come zona destinata al lavaggio e alla preparazione del cibo. La parte inferiore, ospita oltre a cassetti e sportelli, ma anche una lavastoviglie, una macchina per il ghiaccio e un forno professionale per pizza con cassetto scaldavivande integrato.
Infine, a completare l’ambiente cucina, un’importante parete di 4m in cui vari elettrodomestici sono stati incassati nella falegnameria creando un armonioso contrasto. La parete è composta da una dispensa armadio a doppia profondità, un frigorifero con freezer, un forno a microonde, una macchina per il caffè, ed infine una cantina vino professionale con dispenser. Diversi sportelli e due vetrine, con illuminazione led integrata, perfezionano il design e la funzionalità della parete.
Come per tutte le creazioni di Officine Gullo, la composizione di ogni progetto può essere completamente personalizzata, dalle dimensioni alla composizione del piano di cottura, fino all’incisione delle manopole o ai colori. Ogni particolare è frutto di ricerca e di una lavorazione artigianale curata nei minimi dettagli.

Compilare il seguente form poter scaricare i file relativi al comunicato stampa

I campi indicati con * sono obbligatori

Condividi questa pagina su

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Officine Gullo relative alle ultime collezioni, agli eventi e alle campagne del brand. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

FOLLOW US ON