logo

PLEASE TURN YOUR DEVICE IN PORTRAIT MODE
TO A BETTER NAVIGATION
X
OFFICINE GULLO REGISTRAZIONE PRESS AREA

Compila il seguente form per registrarti alla Press Area.
Il tuo account verrà attivato entro 48 ore, riceverai una mail di conferma.

Only administrators can add new users.


Pure Azulejo

In Portogallo, una lussuosa residenza privata accoglie l’ultimo progetto firmato Officine Gullo. Una cucina da sogno, realizzata interamente con i più nobili materiali, come l’acciaio inossidabile ad alto spessore della struttura, verniciato a fuoco nell’originale tonalità Blu Pastello. La scelta del colore è un tributo ad una delle forme decorative più note del Portogallo, gli azulejos, in cui colori accesi – soprattutto le sfumature del blu, del celeste e il bianco – si alternano sulla superficie luminosa della ceramica, dando vita a motivi geometrici sempre diversi.
Largo spazio al colore, sapientemente accostato a finiture in ottone brunito, quali profili, maniglie e dettagli. La brunitura, effettuata rigorosamente a mano dagli artigiani dell’azienda, dona all’ottone quel tocco materico che si arricchisce di giorno in giorno di chiaroscuri ricchi di fascino. L’eleganza di forme dal sapore antico si coniugano in modo eccellente alle più moderne e sofisticate tecnologie fruibili in cucina. La cucina offre infatti i migliori strumenti di cottura e refrigerazione professionali. Uno degli obiettivi dell’azienda è, difatti, quello di poter creare un “ristorante a casa” per consentire ad ogni cliente di cucinare nella propria casa come i veri chef nel proprio ristorante.
Tutti gli elementi di cottura sono capaci di prestazioni professionali, ma realizzati secondo i principi dell’ergonomia domestica, per essere usati a casa, quotidianamente, nel massimo comfort. Grazie al loro design, anche l’utente non professionista è messo nella condizione di usufruire al cento per cento di tutte le funzioni disponibili. In dettaglio, il progetto presenta un cucina lineare a parete di importanti dimensioni (4 metri), composta nella parte superiore da: due piani lavoro in acciaio alle estremità, un piano cottura ad induzione, un piano cottura con 6 bruciatori a gas ad alto rendimento, un coup de feu, un fry top liscio e rigato. La struttura si completa nella parte inferiore con un forno elettrico e una lavastoviglie. Sopra l’intero blocco cottura, una cappa professionale e un elegante frontone in rame caratterizzato dal simbolo del giglio fiorentino e dalla presenza di due comode mensole porta pentole in ottone massiccio. Al centro dell’ambiente si trova l’isola, caratterizzata da un elegante top in pietra e dalla presenza di due lavelli con rubinetti, entrambi interamente in ottone brunito. Nella parte inferiore dell’isola insieme a cassetti e vani contenitori, si trovano due lavastoviglie. Sul lato minore dell’isola è presente uno spazio in cui poter inserire degli sgabelli, per offrire uno spazio di convivialità anche durante la preparazione del cibo. Sul lato destro della cucina, si trova un’importante parete in cui si inseriscono, tra archi in muratura e cornici in legno decorato a mano, una serie di elettrodomestici da incasso, tra cui un frigorifero, un freezer, un forno a microonde, un abbattitore e una macchina per il sottovuoto.

Effettua il login per scaricare il Press Kit o clicca qui per registrarti e rimanere aggiornato sulle ultime news press

Privacy Preference Center