logo

PLEASE TURN YOUR DEVICE IN PORTRAIT MODE
TO A BETTER NAVIGATION
X
OFFICINE GULLO REGISTRAZIONE PRESS AREA

Compila il seguente form per registrarti alla Press Area.
Il tuo account verrà attivato entro 48 ore, riceverai una mail di conferma.

Il Frantoio

Una villa storica situata nel suggestivo paesaggio delle colline toscane di San Gimignano, in provincia di Siena, ospita l’ultimo progetto firmato Officine Gullo. Un progetto cucina tailor made realizzato interamente in acciaio inossidabile verniciato a fuoco in bianco perla, e arricchito con eleganti finiture in ottone brunito. Il design di Officine Gullo si inserisce perfettamente nell’ambiente cucina della villa: un ex frantoio, completamente ristrutturato, caratterizzato da un soffitto a volte in mattoni rossi e da una luminosa vetrata con affaccio sulla campagna toscana. L’ampio spazio è diviso dalle stesse volte del soffitto in tre zone ognuna adibita ad una specifica funzione della cucina.
La prima zona, dedicata alla cottura e alla preparazione del cibo, è composta da un’isola e da una cucina lineare a parete. La cucina è stata equipaggiata con un piano cottura a induzione, un fry top elettrico liscio e, nella parte inferiore, con un forno elettrico professionale. Sopra al piano cottura un pannello in ottone brunito e una cappa professionale a cupola completano la cucina. Sulla parete adiacente a quella del piano cottura sono stati inseriti un ampio frigorifero autoportante, e una colonna fornita di macchina del caffè, forno scaldavivande, macchina per il sottovuoto e per il ghiaccio.
L’ampia isola centrale ospita la zona lavaggio dell’ambiente cucina. La sua superficie è stata realizzata in acciaio inossidabile satinato e antigraffio, con il bordo laterale in ottone brunito, ed è caratterizzata da una lavello da incasso arricchito da un elegante rubinetto nella stessa finitura del bordo dell’isola. La parte inferiore è costituita invece da due lavastoviglie e diversi pratici cassetti e sportelli. Infine, al di sopra dell’isola è stata installata una mensola a soffitto in ottone brunito.
La seconda zona, quella centrale, si costituisce invece come come ingresso all’ambiente cucina ed è caratterizzata da due colonne e da due armadi a doppia profondità, con funzione di dispensa per cibo e stoviglie.
Infine l’ultima zona è dedicata al vino e alla sua degustazione. Sulla parete più interna sono poste infatti due cantine vino professionali, con colonna estraibile centrale per i bicchieri, accompagnate da altre tre unità di arredo che ancora una volta riprendono il colore e le finiture di tutta la cucina.
La cucina è stata realizzata secondo le abitudini e i desideri del cliente ed offre i migliori strumenti di cottura e refrigerazione professionali. Uno degli obiettivi dell’azienda è, infatti, quello di poter creare un “ristorante a casa” per consentire ad ogni cliente di cucinare nella propria casa come i veri chef nel proprio ristorante. Tutti gli elementi di cottura sono capaci di prestazioni professionali, ma realizzati secondo i principi dell’ergonomia domestica, per essere usati a casa, quotidianamente, nel massimo comfort.

Effettua il login per scaricare il Press Kit o clicca qui per registrarti e rimanere aggiornato sulle ultime news press

Privacy Preference Center