PLEASE TURN YOUR DEVICE IN PORTRAIT MODE
TO A BETTER NAVIGATION

About Officine Gullo – Experience

IL VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELL’UNIVERSO DELLE CUCINE OFFICINE GULLO
Per chi desidera conoscere da vicino il mondo delle cucine Officine Gullo e comprenderne a pieno il valore, l’azienda propone un percorso pensato per entrare in contatto diretto con la propria filosofia produttiva, fatta di passione, cultura, scienza, tecnica e ricerca continua della qualità. Un vero viaggio che inizia nel centro di Firenze, con un’esclusiva esperienza culinaria e si sposta successivamente nella suggestiva cornice delle colline della città, dove hanno sede, a distanza di pochi chilometri, il Design Center e la sede produttiva.

FIRENZE PIAZZA OGNISSANTI / L’ACCADEMIA
Siamo nel cuore di Firenze, in Piazza Ognissanti. Un luogo d’eccezione come un’antica cappella rinascimentale del complesso della chiesa di Ognissanti, nota per le opere di Giotto, del Ghirlandaio e di Botticelli, si trasforma in luogo di incontro, in cui Officine Gullo non solo presenta i suoi prodotti più iconici, ma soprattutto invita i propri ospiti a vivere un’esperienza sensoriale all’insegna della grande cucina italiana.
Come in un museo, il suoi visitatori vengono guidati in un affascinante percorso conoscitivo che racconta la storia della cucina italiana attraverso strumenti di cottura antichi e video multimediali.
Un viaggio nella cultura culinaria italiana, che si completa con l’esclusiva opportunità di vedere all’opera e poter degustare i piatti di rinomati chef internazionali preparati con gli strumenti di cottura Officine Gullo. Il modo migliore per poter toccare con mano le potenzialità di questi rinomati apparecchi.

ANTELLA / DESIGN CENTER
Ad Antella, sulle colline di Firenze ed alle porte del Chianti, si trova lo storico quartier generale dell’azienda. Un recente restyling ha riunito in questa sede un nuovo importante spazio espositivo in cui è possibile vedere e toccare con mano la qualità delle cucine Officine Gullo.
Qui i progettisti del Design Center sono a disposizione dei clienti che vogliono progettare la loro cucina. Essendo ogni cucina completamente personalizzabile nella composizione, nelle dimensioni, nei colori e nelle finiture, ogni progetto nasce da un intenso scambio tra il cliente e i progettisti che si fanno interpreti dei desideri e delle abitudini culinarie del futuro proprietario. E’ sempre qui che ha sede la Materials Library dell’azienda, l’archivio dei materiali, dei colori e delle finiture: uno strumento fondamentale nello sviluppo di ogni nuovo progetto.
Al suo fianco, il Creative Lab, il gruppo di sviluppatori che si occupa dell’ evoluzione dell’immagine aziendale, della cura dei canali di comunicazione e della creazione di rendering fotorealistici ed esperienze in virtual reality di supporto al lavoro dei progettisti.

STRADA IN CHIANTI / LA PRODUZIONE
Un’area produttiva di 10.000 metri quadrati, a Strada in Chianti, alle porte di Firenze, nel cuore della suggestiva campagna toscana. È il luogo dove la cura artigianale della lavorazione del metallo incontra le più moderne tecnologie. Nella produzione Officine Gullo non c’è dettaglio che non sia realizzato a mano. Non esistono prodotti di serie, non ci sono componenti standard, ma solo materiali che le mani sapienti degli artigiani plasmano secondo le esigenze di ciascun committente. Officine Gullo è quello che il suo nome stesso dichiara: un’officina in cui materiali allo stato ”grezzo” vengono tagliati, piegati e decorati dalla mano dell’uomo per creare opere eterne. È qui possibile capire quanto la ricerca della qualità assoluta abbia raggiunto lo stato dell’arte, portando la produzione industriale a riscoprire l’artigianato come sua più alta espressione.
Per questo in Officine Gullo, ogni nuovo giovane artigiano inizia a lavorare seguendo un preciso percorso di formazione. L’insegnamento, come nelle antiche botteghe, è pratico e svolto sotto la guida di maestri esperti. La volontà è quella di coltivare all’interno dell’azienda e di trasmettere al futuro quel patrimonio di esperienza e manualità che ha reso unico l’artigianato italiano nel mondo.

Compilare il seguente form poter scaricare i file relativi al comunicato stampa

I campi indicati con * sono obbligatori

Condividi questa pagina su

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Officine Gullo relative alle ultime collezioni, agli eventi e alle campagne del brand. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa privacy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

FOLLOW US ON