AZIENDA DI PERSONE

Un’azienda dalla dimensione internazionale e una mai perduta anima familiare.

Officine Gullo è un’eccellenza italiana nata dalla visione illuminata e la passione del suo fondatore, Carmelo Gullo, affiancato oggi al timone dell’azienda dai tre figli Pietro, Andrea e Matteo. Il suo know-how racconta oggi una straordinaria unione tra tradizione e avanguardia. Ogni prodotto Officine Gullo è frutto della creatività della famiglia, della sua esperienza nell’ingegneria meccanica e nell’alto artigianato. Un’esperienza che le permette ogni giorno di seguire da vicino e con estrema cura ogni fase del processo produttivo, riuscendo quindi a garantire la massima qualità di ogni prodotto.

L’azienda negli anni ha saputo crescere coinvolgendo un team di professionisti a cui sono stati affidati diversi ambiti di competenza. Persone che hanno dedicato la loro vita ad un prodotto di orgoglio nazionale, impegnando non solo la professionalità, ma tutti loro stessi. Protagonista di un’avventura imprenditoriale di successo, l’azienda ha fatto della continua ricerca della qualità la propria missione, rinnovando le proprie proposte per interpretare sempre al meglio gli stili di vita degli amanti della cucina.

Ogni prodotto Officine Gullo racconta una storia, creata attraverso una collaborazione unica che coinvolge architetti, designer, ingegneri, artigiani e creativi digitali. Questa perfetta fusione di professioni permette la realizzazione dei progetti e dei desideri del cliente finale, grazie a specialisti che hanno una visione d’insieme sull’intero processo produttivo.

PROGETTAZIONE

Attraverso un intenso scambio con la committenza e uno studio approfondito delle sue abitudini in cucina e degli spazi reali che il progetto andrà a occupare, i nostri architetti e designer seguono il cliente passo per passo, dalla prima bozza al montaggio. Come per un abito sartoriale, l’idea iniziale viene cucita addosso ai desideri del cliente e alle esigenze dello spazio e dell’ambiente, non solo in maniera esteticamente accattivante, ma soprattutto funzionale ai bisogni di chi vive e utilizza la cucina.

CLAB

Nel Creative Lab (CLAB) si studia e si promuove l’immagine di Officine Gullo traducendo i valori che la famiglia e il management hanno definito negli anni in rappresentazioni visive concrete. Ogni giorno si ricercano nuovi modi per raccontare e comunicare al meglio il lavoro che viene svolto in azienda. Nel CLAB infatti il dipartimento 3D e grafico lavorano a fianco di quello di marketing e comunicazione per creare una precisa immagine aziendale.

 

ARTIGIANI

In officina, grazie all’attento e meticoloso lavoro manuale eseguito da maestri artigiani, i progetti e i disegni tecnici prendono vita. Tutte le lavorazioni, dal taglio del metallo fino alle rifiniture delle decorazioni in ottone, vengono eseguite da uno stesso team di artigiani, che “firmano” così la cucina rendendola un pezzo unico e inimitabile in tutti i suoi dettagli.

UFFICIO TECNICO

Nell’ufficio tecnico le idee della progettazione si trasformano in disegni tecnici applicabili. I prodotti vengono ingegnerizzati attraverso una meticolosa progettazione sulle varie fasi di sviluppo che permette la grande cura di ogni dettaglio e fa sì che l’azienda assicuri la durevolezza dei suoi prodotti nel tempo. Qui viene realizzata quella “partitura” che verrà eseguita dai maestri artigiani.

AMMINISTRAZIONE

A fianco della creatività e delle idee sono sempre necessari organizzazione, processi, regole e controllo. Nessuna delle fasi creative parte del processo aziendale di Officine Gullo sarebbe possibile senza il nostro ufficio amministrativo che si occupa di coordinare tutte le operazioni nazionali e internazionali, custodendo di anno in anno la memoria della nostra organizzazione.

WORLDWIDE

OFFICINE GULLO WORLDWIDE

Contattaci