Officine Gullo House

Le esperienze culinarie più esclusive a Firenze

Siamo nel cuore di Firenze, in un’antica cappella sconsacrata, parte del complesso monumentale di San Salvatore a Ognissanti. Scopri le nostre esperienze esclusive alla scoperta delle eccellenze eno-gastronomiche, l’arte e l’artigianato in Toscana.

Contattaci per info e prenotazioni

Le esperienze

Chrome

Cena privata con il resident Chef Officine Gullo

L’Officine Gullo Experience per eccellenza che celebra l’arte, la storia di Firenze, le sue tradizioni culinarie. Gli ospiti vengono accolti da uno straordinario e inedito racconto sulla nascita delle prime cucine moderne nella Firenze dei Medici, insieme ad un aperitivo di benvenuto. A seguire, un passaggio privato permette l’accesso esclusivo alla Chiesa di San Salvatore di Ognissanti. Un gioiello fiorentino unico, pieno di tesori storici e artistici: dai capolavori di Botticelli, Giotto e Ghirlandaio, ai monumenti funebri di Botticelli, Amerigo Vespucci e Carolina Bonaparte Murat, sorella di Napoleone. Una volta rientrati nella Officine Gullo House, la serata giunge al cuore: la cena placée. Un momento conviviale che offre l’opportunità unica di assaggiare le prelibatezze dei nostri chef, cucinate dal vivo sulla cucina professionale Officine Gullo. Dopo cena gli ospiti possono degustare una selezione di cocktail a cura del nostro mixologist, nell’esclusiva area bar al piano superiore.
Su richiesta è possibile avere un upgrade dell’esperienza: Officine Gullo offre la possibilità di realizzare la cena con una firma stellata italiana o internazionale.

Programma

Arrivo ore 19:30
19:30 / 20:00 Racconto sulla storia della cucina con calice di benvenuto & finger food abbinato
20:00 / 20:30 Visita esclusiva nella Chiesa di Ognissanti
20:30 / 22:30 Cena placée
22:30 / 23:30 After dinner drinks

Prenota

Durata Totale esperienza: 4 ore

Partecipanti: fino a 10

Copper

Masterclass con Chef table

Chi vuole toccare con mano lo stato dell’arte degli strumenti di cottura Officine Gullo può partecipare a una delle nostre esclusive Masterclass di cucina. Il percorso inizia con un aperitivo di benvenuto mentre si ascolta il racconto sulla nascita delle prime macchine di cottura in senso moderno nella Firenze dei Medici, e sull’unificazione della cucina italiana nella Firenze Capitale d’Italia, grazie a Pellegrino Artusi, il primo
“food blogger” della storia. A seguire gli ospiti sono accompagnati dallo chef Officine Gullo, nella realizzazione di prelibate ricette del nostro territorio, con l’opportunità di scoprire i segreti della sua cucina. Al termine della masterclass si svolge una degustazione in compagnia dello chef dei piatti eseguiti con relativi abbinamenti di vino.

Programma

Arrivo ore 18:30
18:30 / 19:00 Racconto sulla storia della cucina con calice di benvenuto & finger food abbinato
19:00 / 21:00 Masterclass
21:00 / 22:00 Chef table con degustazione dei piatti cucinati

Prenota

Durata totale esperienza: 3 ore e 30

Partecipanti: fino a 10

Gold

Esperienza su misura

Fa parte del nostro DNA aziendale realizzare prodotti “tailor made”, cuciti su misura dei nostri clienti. Per questo, i percorsi proposti possono essere maggiormente personalizzati.

Ad esempio offriamo la possibilità di:

  1. Studiare allestimenti dedicati per un numero superiore a 10 invitati
  2. Integrare ulteriori momenti all’esperienza, o modificarne alcuni aspetti (american bar, sommelier, visita guidata ai capolavori di Ognissanti)
  3. Aggiungere intrattenimento artistico/musicale
  4. Altre proposte, da valutare.

Programma

Da definire con lo staff Officine Gullo.

Prenota

Durata totale esperienza: 4 ore

Partecipanti: numero variabile su richiesta

Officine Gullo House è il luogo in cui l’azienda mette espone e celebra la sua esperienza nella realizzazione di cucine di lusso, che unisce la tecnologia più d’avanguardia ad un’antica tradizione artigianale.

Officine Gullo House
Borgo Ognissanti, 32
50123 Firenze

About Officine Gullo

Officine Gullo è un’eccellenza italiana nella produzione di cucine di lusso in metallo, macchine di cottura professionali e accessori per la cucina, nata dalla visione illuminata e la passione del suo fondatore, Carmelo Gullo, affiancato oggi al timone dell’azienda dai tre figli Pietro, Andrea e Matteo. Officine Gullo possiede oggi showroom monomarca nelle principali città internazionali e capitali del design tra cui: Firenze, Milano, Londra, New York, Los Angeles, Shanghai, Hong Kong, Mosca, Tel Aviv, Città del Capo e Lagos.
L’azienda fiorentina, espressione di savoir-faire artigianale e innovazione tecnologica realizza le proprie creazioni esclusivamente con metalli nobili come ottone, rame e acciaio e secondo le tradizioni artigianali fiorentine. Il risultato di questo approccio è un’estetica in equilibrio tra il classico e il contemporaneo, espressione più autentica di una grande cultura artigiana. In ogni cucina Officine Gullo tutti gli elementi di cottura e refrigerazione sono capaci di prestazioni professionali, ma realizzati secondo i principi dell’ergonomia domestica, per essere usati a casa, quotidianamente, nel massimo comfort.

Scopri di più su Officine Gullo

Contattaci

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per finalità di gestione della richiesta, in accordo con la Privacy Policy.*